Software free per screenshot del desktop

0
194

Oggi vi presento un software free per screenshot molto interessante, leggero e semplice da utilizzare. Sto parlando di MW Snap 3. Il programma in questione è un po’ datato e da quanto si vede sul sito ufficiale è da un po’ che non viene aggiornato, ma devo ammettere che funziona ancora egregiamente avendolo testato recentemente su Windows 7.

Software free per screenshot del desktop

Una volta scaricato ed installato vi comparirà sul desktop un icona di una macchina fotografica, cliccando vi si aprirà un piccolo pannello di controllo con tante utili opzioni.

Questo software free per screenshot permette di catturare lo schermo in diversi modi, ad esempio selezionando solo una piccola porzione, o delle finestre di dimensioni prestabilite. Esiste anche il pulsante per catturare l’intero desktop ed è possibile selezionare una modalità per catturare più finestre salvandole automaticamente.


Una volta catturata l’immagine potrete utilizzare anche altri strumenti extra come un righello, un conta gocce per catturare i colori e una lente di ingrandimento per vederne i particolari. Le immagini possono essere salvate in JPG, PNG, TIFF, GIF e BPM, nel caso del JPG è possibile inoltre impostare la qualità.

Insomma a MW Snap 3 non manca proprio nulla è un ottimo software free per fare screenshot del desktop !

Download MW Snap 3