Sessione Fotografica Newborn: Cosa Aspettarsi e Come Prepararsi

0
106

La nascita di un bambino è un evento meraviglioso e indimenticabile, e la sessione fotografica newborn è un modo per immortalare i primi giorni di vita del tuo piccolino. In questo articolo esploreremo le principali caratteristiche di una sessione fotografica newborn e forniremo consigli su come prepararsi per questa esperienza.

Sessione Fotografica Newborn: Cosa Aspettarsi e Come Prepararsi

Caratteristiche della sessione fotografica newborn

Una sessione fotografica newborn può durare da 2 a 4 ore, a seconda delle esigenze del bambino e della famiglia. Il fotografo utilizzerà una combinazione di luce naturale e artificiale per creare immagini calde e accoglienti che catturino la bellezza e la dolcezza dei primi giorni di vita del bambino. A questo indirizzo potete trovare alcuni esempi di servizio fotografico Neonati Firenze.

Durante la sessione, il fotografo scatterà foto del bambino da solo, insieme ai genitori e ai fratelli, e in alcuni casi anche con gli animali domestici. Potrà essere utilizzato anche un piccolo set, come un cesto o una culla, per creare immagini uniche e creative.

Consigli per la preparazione della sessione fotografica newborn

Sessione Fotografica Newborn: Cosa Aspettarsi e Come Prepararsi
Fotografia concessa gentilmente da www.ecrufotografie.com

Per prepararti al meglio per la sessione fotografica newborn, ti consigliamo di seguire i seguenti consigli:

  1. Pianifica in anticipo: la sessione fotografica newborn è meglio programmarla durante il primi quindici giorni di vita del bambino, quando sono ancora molto flessibili e dormono a lungo. Assicurati di prenotare la sessione con il fotografo almeno 2-3 mesi prima della data prevista.
  2. Prepara il bambino: assicurati che il bambino sia ben nutrito e riposato prima della sessione. Se necessario, porta con te latte o pannolini per cambiare il bambino durante la sessione.
  3. Prepara la casa: se si tratta di una sessione fotografica a domicilio, il fotografo utilizzerà la luce naturale per creare le immagini, quindi assicurati di aprire le tende e le finestre per far entrare la luce. Rimuovi anche eventuali oggetti inutili dalla stanza in cui verrà effettuata la sessione.
  4. Indossa abiti comodi: scegli abiti comodi e semplici da indossare durante la sessione. Evita di indossare abiti troppo vistosi.