I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

0
258

Sei in cerca di qualche MMORPG gratuito e senza limitazioni? Qui troverai una selezione dei migliori 10 giochi MMORPG assolutamente gratis!

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

Il panorama dei giochi MMORPG non è mai stato migliore di quello attuale. Alcuni potrebbero rimpiangere i bei vecchi tempi in cui videogames come Ultima Online, Everquest e Dark Age of Camelot dominavano la scena, ma in termini di varietà e convenienza, in questo momento stiamo vivendo un età dell’oro.

Ci sono molti MMORPG divertenti e anche gratuiti in grado di coinvolgerti e farti passare delle belle ore di gioco. Se stai cercando MMORPG che non richiedono un costo né un abbonamento, non indugiare oltre e continua a leggere.

1. Star Wars: The Old Republic

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

Star Wars: The Old Republic possiede una storia fantastica ed è molto coinvolgente se sei un fan di Star Wars. Nonostante sia un po’ vecchiotto, la grafica e l’animazione reggono ancora. Il gameplay in ciascuna delle classi sono abbastanza diversi l’uno dall’altro, c’è un combattimento frenetico e un divertente sistema PVP. Tuttavia, tieni presente che potresti voler cambiare le tue attività nel gioco per evitare che il gameplay lineare diventi troppo competitivo. L’interfaccia a volte è un po’ goffa e nell’endgame ti fa sembrare che tu abbia esaurito le cose da fare.

The Old Republic potrebbe non essere più in linea con la tradizione di Star Wars, ma non c’è nulla che lo renda in disaccordo con questa. Se tratti il ​​gioco come una raccolta di storie di Star Wars, ti divertirai. Il gioco continua a rilasciare espansioni anche nel 2022, il che significa che puoi fare affidamento sul supporto e su una base di giocatori attiva anche se inizi a giocare solo da oggi.

Puoi trovare Il gioco qui.

2. TERA

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

TERA ha un sistema di combattimento attivo che ricorda Guild Wars 2, quindi se sei un fan di quel gioco troverai facile la transizione a TERA. Il gioco vanta una grafica e un’animazione davvero sbalorditive, ha elementi dell’interfaccia personalizzabili e, anche se non riesci a trovare nessuno con cui giocare, il gioco ha tantissime attività per i giocatori solitari. Puoi scambiare oggetti con altri giocatori, il che significa che non devi spendere soldi se sei disposto a dedicare abbastanza tempo per guadagnare oggetti che altri ritengono degni di scambiare con oggetti acquistati.

Il gameplay lineare di TERA può diventare un po’ ripetitivo e alcuni fan ritengono che le missioni e la storia siano poco brillanti. Il contenuto di end game può sembrare di aver esaurito le cose da fare. Tuttavia, probabilmente saprai che nessun MMO è perfetto e spesso si tratta di trovare un gioco con meno punti deboli. TERA ha ancora una base di giocatori attiva e vale la pena provare.

Puoi trovare Il gioco qui.

3. PlanetSide 2

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

Non ci sono molti MMO basati su FPS, ma Planetside 2 è il migliore. Con il gameplay FPS tra 3 fazioni su mappe enormi, Planetside 2 è fantastico se sei un giocatore che desidera battaglie su larga scala. Il motore grafico è di prim’ordine e bellissimo.

Potresti scoprire che il gioco ha una curva di apprendimento difficle che è attribuita alla deviazione di Planetside 2 da un tipico design MMORPG. Il motore grafico richiede un computer potente, quindi potrebbe essere necessario controllare Can I Run It e molti fan ritengono che le classi siano in qualche modo sbilanciate.

Puoi trovare Il gioco qui.

4. Neverwinter

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

Neverwinter è una grande virtualizzazione del franchise di Dungeons and Dragons. La grafica e l’interfaccia moderne si traducono in un gioco esteticamente gradevole e il mondo suggestivo e coinvolgente del gioco sta a significare che hai tantissimi contenuti in cui impegnarti. The Foundry è uno strumento di gioco che consente ai giocatori di creare contenuti che gli altri possono sperimentare, che possono essere un grande vantaggio se hai tendenze creative. C’è anche un ottimo sistema PvP se sei un tipo di giocatore competitivo.

Non c’è nulla di particolarmente innovativo o nuovo nel gameplay, ma dato che è gratuito, non è un problema. Le missioni e la progressione possono sembrare ripetitive poiché sono lineari e ci sono tre valute separate che portano a un’economia mal progettata.

Puoi trovare Il gioco qui.

5. Lord of the Rings Online

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

Lord of the Rings Online è un MMO molto vecchio rispetto agli altri giochi gratuiti disponibili, ma ne vale assolutamente la pena se ami il mondo della Terra di Mezzo. LOTRO ha una grande virtualizzazione dell’ambiente della Terra di Mezzo, un sistema abitativo che puoi personalizzare e un sistema di tratti unico e divertente. Questo gioco combinato con le app della Terra di Mezzo ti terrà sicuramente connesso al mondo LOTR.

Non c’è molto da distinguere tra il gameplay di LOTRO e gli MMORPG PVP, le missioni lineari e la progressione possono sembrare un po’ restrittive e il contenuto di fend game potrebbe avere bisogno di un rinnovamento. Tuttavia, il gioco riceve ancora aggiornamenti e supporto fino ad oggi e mentre alcuni server vengono chiusi, non vi è alcun segno che gli sviluppatori del gioco chiuderanno completamente LOTRO a breve.

Puoi trovare Il gioco qui.

6. Everquest 2

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

EverQuest 2 è un MMO molto vecchio per gli standard odierni, ma ciò non significa che non valga la pena provarci. Il gioco ha un enorme pool di razze con specializzazioni di classe ramificate, il che significa che hai molta varietà nel modo in cui puoi giocare e che tipo di personaggio vuoi essere. C’è un sistema abitativo che puoi personalizzare e, grazie allo sviluppo e alla popolarità costanti del gioco, c’è un mondo davvero travolgente da esplorare.

La grafica è leggermente datata, ma ciò significa anche che il gioco è accessibile anche se non hai il miglior PC da gioco. Alcuni elementi sono ovviamente datati e, a meno che non ti piacciano davvero gli MMO, potresti scoprire che sia ormai troppo vecchio. EverQuest 2 è più adatto come scelta per i giocatori MMO più duri e puri che non hanno problemi riguardo alla grafica.

Puoi trovare Il gioco qui.

7. RIFT

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

Un MMORPG fantasy, Rift ha contenuti PVE molto divertenti, un mondo di gioco interessante e un sistema PVP gratificante. Nonostante abbia più di un decennio, la sua grafica regge. Se sei uno a cui non piace che i giochi ti limiti, sarai soddisfatto del sistema Soul del gioco, che ti consente di costruire il tuo personaggio con opzioni multi-classe.

Vale la pena notare che l’equilibrio di classe è qualcosa di cui i giocatori non sono molto contenti e il gioco si comporta come una versione meno raffinata di World of Warcraft. Indipendentemente da ciò, è gratuito e ha ancora una base di giocatori attiva, quindi vale la pena provare se ti piacciono i MMORPG fantasy.

Puoi trovare Il gioco qui.

8. Dungeons and Dragons Online

I 10 Migliori Videogiochi MMORPG Gratuiti

Dungeons and Dragons Online ha ancora una base di giocatori attiva nonostante la sua età, il che è una testimonianza del design impressionante. D&D Online ha un divertente sistema di combattimento basato sull’azione e il suo design del mondo istanziato lo rende facile da giocare per brevi periodi di tempo. Ci sono più difficoltà nelle istanze, il che significa che senti un senso di progressione mentre sali di livello. Il sistema dei pacchetti avventura ti consente di acquistare le zone che desideri e saltare quelle che non desideri.

Tieni presente che il numero di zone libere e missioni può sembrare un po’ scarso per i giocatori che cercano contenuti gratis, e la progressione del personaggio è più lenta rispetto alla maggior parte dei moderni MMORPG. Anche la grafica è un po’ datata. Nonostante tutto ciò, Dungeons and Dragons Online è un buon gioco da provare soprattutto se fai parte di un gruppo di giocatori che non hanno i migliori computer o abbastanza soldi per investire in un MMO a pagamento.

Puoi trovare Il gioco qui.

9. Elder Scrolls Online

Basandosi sul successo della famosissima serie Elder Scrolls, Elder Scrolls Online può offrirti ore di divertimento e una grande quantità di personalizzazione della classe del tuo personaggio, dell’aspetto e dello stile di gioco. I contenuti PVP e PVE sono entrambi davvero divertenti e se sei un fan di Elder Scrolls adorerai l’espansione portata da ESO.

La diversità degli incantesimi è leggermente carente rispetto ai giochi di ruolo per giocatore singolo di Elder Scrolls e la storia generale è considerata debole da gran parte dei fan di Elder Scrolls. Tuttavia, la maggior parte della base di giocatori consiglia il gioco se ti piacciono Skyrim e/o Oblivion e considerando che è gratuito vale la pena provare.

Puoi trovare Il gioco qui.

10. RuneScape 3/ Old School RuneScape

RuneScape ha superato la prova del tempo e sebbene non vanti lo stesso impressionante gameplay di combattimento di altri MMORPG gratuiti, rimane estremamente divertente con una base di giocatori molto attiva. Ci sono due versioni di questo gioco che sono nate a causa della divisione nella base di fan per le modifiche apportate dal team di sviluppo al gioco principale.

RuneScape 3 è il gioco “principale”, con una grafica modernizzata, tassi di XP ottimizzati e metodi di livellamento ed espansione coerente. Old School RuneScape è il gioco come lo era nel 2007, ma da allora ha generato i propri aggiornamenti ed espansioni separati dal gioco principale RuneScape 3. Se ti piacciono i giochi che sono un po’ più facili ma hanno comunque una storia divertente, allora questo è il gioco che fa per te.

Puoi trovare Il gioco qui.

I migliori MMORPG free-to-play

Esistono moltissimi MMORPG e sebbene siano tutti abbastanza simili, hanno caratteristiche distintive e differenze di gioco che possono influenzare la tua scelta.

Quando si parla di giochi di ruolo free-to-play, le considerazioni più meritevoli sono quelle che hanno superato la prova del tempo e che ci fanno divertire da diversi anni. Le basi di giocatori attivi sono presenti su tutti i migliori MMORPG free-to-play e in questo articolo troverai sicuramente il prossimo gioco da provare.