I 5 Migliori Compressori Di File e Video Online Gratuiti

0
215

File di grandi dimensioni possono essere un incubo. Se stai cercando un compressore di file o video online, eccone cinque tra le migliori scelte gratuite.

I 5 Migliori Compressori Di File e Video Online Gratuiti

Hai mai provato a caricare un file online solo per ricevere il temuto errore di file troppo grande? Puoi sempre provare a dividere il file in piccole parti o trovare un servizio di caricamento con capacità di file hosting più grandi, ma non sarebbe più semplice ridurre le dimensioni del file?

È qui che entrano in gioco questi servizi web. Puoi caricare qualsiasi file e ricevere una versione compressa completamente gratuita, e la parte migliore? Non è necessario scaricare niente e sono anche gratis.

1. WeCompress

I 5 Migliori Compressori Di File e Video Online Gratuiti

Il primo di questo elenco è WeCompress, uno strumento di analisi di file online e uno strumento di compressione allo stesso tempo. WeCompress ti consente di prendere qualsiasi file che desideri rimpicciolire, caricarlo e restituirti una versione compressa.

L’utilizzo di WeCompress è un processo piuttosto semplice e diretto. Tutto quello che devi fare è caricare il file sul sito Web: puoi scegliere un file dal menu di caricamento o puoi semplicemente trascinarlo e rilasciarlo, se preferisci.

Una volta caricato il file, WeCompress rileverà automaticamente il tipo di file corrispondente e ti restituirà una versione compressa. C’è una discreta varietà nei tipi di file supportati da WeCompress, ma vale la pena notare che ci sono dei limiti.

I file PDF, PowerPoint, Word, Excel, JPEG, PNG e TIFF sono tutti supportati. Se però stai cercando di comprimere file meno comuni, allora WeCompress non sarà in grado di aiutarti, sfortunatamente.

Il vantaggio, ovviamente, è che ciò che fa WeCompress, lo fa rapidamente, facilmente e senza problemi. La maggior parte dei file che desideri ridurre, puoi semplicemente trascinarla nel sito Web e avrai una versione più piccola in pochi istanti.

Link a WeCompress qui.

2. Compress2Go

I 5 Migliori Compressori Di File e Video Online Gratuiti

Il prossimo in questo elenco è Compress2Go. Se stai cercando qualcosa che ti dia un po’ più di controllo, allora Compress2Go è un ottimo candidato. Se non hai ancora compreso appieno come funziona la compressione dei file, tuttavia potrebbe essere un po’ troppo complesso.

Compress2Go funziona con un sistema leggermente diverso rispetto ad altri siti in questo elenco. La pagina di destinazione ti consente di scegliere tra un’ampia gamma di diverse opzioni per la compressione, invece di lavorare con un sistema di trascinamento.

Compress2Go organizza queste opzioni in categorie come documenti, immagini, video e altro. Se stai cercando di comprimere un PDF per ridurne le dimensioni del file, questo sarebbe ad esempio sotto la categoria documenti.

Dopo aver selezionato la categoria, puoi selezionare i file dai menu di sistema o trascinarli. Hai anche la possibilità di incollare i collegamenti ai file e di connetterti a Dropbox o Google Drive.

Il motivo di questa modifica è che Compress2Go ti consente di scegliere esattamente come desideri comprimere i tuoi file. Puoi scegliere il formato in cui i file sono compressi, la dimensione, il livello di compressione e la qualità cambierà di conseguenza.

Tutte queste impostazioni sono diverse per i diversi tipi di file, il che significa che hai sempre il massimo controllo sulla compressione che puoi ottenere.

Link a Compress2Go qui.

3. CloudPresso

I 5 Migliori Compressori Di File e Video Online Gratuiti

Se stai solo cercando un modo per comprimere rapidamente file di grandi dimensioni con una perdita di qualità minima o speri di trovare un buon servizio Web per comprimere molti file contemporaneamente, CloudPresso è un ottimo servizio.

CloudPresso non ha opzioni complicate tra cui decidere o scelte elaborate da fare. Devi semplicemente selezionare il tipo di compressore che desideri e quindi caricare il file. CloudPresso funziona automaticamente per comprimere i file con una perdita di qualità minima, con richieste di riduzione delle dimensioni fino all’80%.

La cosa fantastica è che puoi caricare facilmente più file sul servizio di compressione invece di uno solo alla volta. Tutto quello che devi fare è selezionare più file quando trascini e rilasci e CloudPresso si occuperà del resto.

Interessante anche la gamma di file accettati. Se hai file GIF o MP4 che devono essere compressi, puoi caricarli rapidamente e facilmente su CloudPresso per ridurne le dimensioni.

Una volta terminato, puoi riscaricare il file o condividerlo direttamente con altri tramite un link e-mail. Questo è davvero utile se stavi già pianificando di inviare un’e-mail, poiché elimina efficacemente un passaggio dal solito processo.

Link a CloudPresso qui.

4. Apowersoft Online File Compressor

I 5 Migliori Compressori Di File e Video Online Gratuiti

Adesso parliamo del compressore di file online di Apowersoft. Se stai cercando qualcosa che ti tguidipur offrendoti molte opzioni tra cui scegliere, allora questo compressore di file è un’ottima scelta.

Il compressore di file online di Apowersoft funziona con un formato relativamente semplice. Ci sono tre categorie tra cui puoi scegliere: immagine, video e PDF.

Dopo aver scelto la categoria corrispondente, puoi iniziare a caricare i tuoi file. La cosa fantastica del compressore di immagini online di Apowersoft è l’enorme varietà di diversi tipi di file supportati.

Laddove altri compressori di file supportano forse quattro o più tipi diversi in ciascuna categoria, Apowersoft ne supporta sette per le immagini e più di nove per i video. Ciò significa che se stai lavorando con qualcosa che è leggermente diverso dai file standard o semplicemente non supportato da altri compressori di file online, magari Apowersoft potrebbe funzionare.

Inoltre, il compressore di file online di Apowersoft ti consente di selezionare tra più tipi di compressione. A seconda della categoria che hai selezionato, ci saranno due o tre diverse opzioni per il tipo di compressione.

Ciò ti consente di controllare come vuoi comprimere i tuoi file. Ad esempio, se vuoi mantenere principalmente la qualità puoi scegliere questa opzione, o se hai un disperato bisogno di rendere il file il più piccolo possibile, puoi invece scegliere la qualità corrispondente.

Link a Apowersoft qui.

5. FreeConvert Video Compressor

I 5 Migliori Compressori Di File e Video Online Gratuiti

Infine, abbiamo il compressore video FreeConvert. La cosa fantastica di questo compressore è la gamma di opzioni che ottieni durante la conversione per scegliere come risulterà il tuo video compresso.

Come avrai intuito dal nome, FreeConvert Video Compressor funziona solo per i file video. Se stai cercando di comprimere un video e ridurre le dimensioni del file, è un’ottima cosa. Se stai cercando qualcosa per convertire immagini o documenti, dovrai rivolgerti agli altri siti che ti abbiamo elencato in questo articolo.

Se carichi un video sul servizio, tuttavia, ti ritroverai con un lungo elenco di opzioni per regolare il risultato finale della compressione. È possibile regolare il codec utilizzato dalla compressione, il metodo di compressione e altro ancora.

Link a FreeConvert Video Compressor qui.

La compressione è uno strumento utile

Spero che questo elenco ti abbia aiutato a trovare lo strumento giusto per ciò che devi comprimere. Che si tratti di video, documenti o immagini MP4, questi strumenti elencati ti forniscono una solida base su cui puoi comprimere qualsiasi cosa.