Quali Sono i Corsi Più Ricercati In Rete

0
37

Già da qualche tempo la formazione si è spostata in rete: una tendenza favorita dalla diffusione e dalla proliferazione delle tecnologie multimediali, che ha avuto nella pandemia di Covid dell’ultimo anno una spinta ulteriore. Tra scelte e necessità quindi, è sempre più al web che ci si rivolge per studiare e formarsi.

Quali Sono i Corsi Più Ricercati In Rete - Gratis Free

Tra webinar, piattaforme di elearning e materiale didattico da scaricare, la scelta è realmente nutrita. Quali sono i corsi più richiesti in questa particolare fase storica, con riferimento ovviamente a percorsi da seguire su internet?

  1. CRM, ovvero, Customer Relationship Management. In economia aziendale si usa da sempre questo termine per indicare la gestione delle relazioni con il cliente. il CRM specialist è una figura che si occupa di fidelizzazione dei clienti e dell’acquisizione di nuovi. Ed i corsi per specializzarsi in questa disciplina sono tra i più richiesti sulla rete.
  2. Cybersecurity: cresce l’uso della rete come detto e, di pari passo, aumenta anche la necessità di maggiore sicurezza legata all’incremento delle truffe online. La sicurezza informatica è un qualcosa con la quale tutte le aziende devono ormai fare i conti per contrastare eventuali attacchi sterni e perdita di dati riservati. Ed in questa fase storica vien da sé che i corsi per diventare esperti di sicurezza informatica siano tra i più richiesti online.
  3. Investimenti in rete: anche il mondo degli investimenti si è spostato online. Si parla di trading online, quindi di utilizzare le piattaforme del web specializzate per accedere ai mercati. Ovviamente per iniziare ad investire è necessario avere una base solida di preparazione, motivo per il quale molti utenti si stanno interessando ai corsi di trading online che, spesso e volentieri, vengono proposti dalle stesse piattaforme per formare i nuovi investitori.
  4. Digitalizzazione dei dati: un altro processo irreversibile. Ormai tutte le aziende devono mettere in preventivo il fatto di andare incontro ad un processo di digitalizzazione dei propri dati. Un elemento che porterà diverse criticità, che in parte si è già provato a risolvere con la Gdpr se ci si riferisce soltanto alla digitalizzazione dei dati della propria clientela. Un argomento che è di conseguenza strettamente legato al tema della privacy e che in questa fase di pandemia sta vivendo un incremento di richieste.

Questi sono alcuni dei corsi più richiesti in rete, ma parlare di tutti sarebbe sostanzialmente