Come Giocare Gratis Su Mobile Senza Pubblicità o Acquisti In-App

0
172

Ecco la nostra selezione dei migliori giochi per dispositivi mobili senza pubblicità o acquisti in-app, tutti disponibili su Android e/o iPhone.

Come Giocare Gratis Su Mobile Senza Pubblicità o Acquisti In-App

Il gioco mobile significa che puoi giocare quasi ovunque. Il problema è trovare giochi senza pubblicità o acquisti in-app, che al giorno d’oggi sta diventando sempre più difficile.

Stai cercando giochi mobile gratuiti senza pubblicità per Android o iOS? Continua a leggere per il nostro elenco di imperdibili giochi senza pubblicità che puoi scaricare gratuitamente. Vedrai che anche i giochi gratuiti senza pubblicità sono molto divertenti e ti daranno ore di intrattenimento.

1. Giochi PBS KIDS

Hai un bambino a cui piace giocare su un dispositivo iPhone o Android? In tal caso, dovresti considerare di scaricare i giochi PBS KIDS.

Scaricare giochi per bambini può essere un successo o un errore. Sebbene alcuni giochi siano divertenti ed educativi, possono avere annunci o popup inappropriati. Potresti anche essere preoccupato per il fatto che un bambino possa fare acquisti in modo incosapevole.

Con PBS KIDS Games puoi mettere da parte tutte queste preoccupazioni. PBS KIDS Games non ha popup o acquisti in-app. L’app è scaricabile anche gratuitamente. Ci sono oltre 100 giochi che faranno divertire i tuoi bambini e sono basati su personaggi che amano, come Curioso Come George e e Daniel Tiger.

Ogni gioco nell’app richiede ulteriore spazio per il download, ma tutti sono privi di pubblicità e popup.

Scarica: Giochi PBS KIDS per Android | iOS (gratuito)

2. ULTRAFLOW

Vuoi un puzzle game tranquillo? Allora vale la pena dare un’occhiata a ULTRAFLOW. Sebbene la grafica sia semplicissima, il gameplay può rivelarsi piuttosto impegnativo.

L’obiettivo è portare la pallina numerata nel cerchio più grande entro un certo numero di rimbalzi. Questo numero limitato viene visualizzato nel cerchio più piccolo. Una volta utilizzato l’ultimo rimbalzo, la palla esplode se non ha raggiunto la sua destinazione.

Sebbene alcune fasi siano complesse, il gioco manca di timer e altre restrizioni. Così puoi giocare al tuo ritmo. Per riavviare un livello, tocca due volte lo schermo. Con 99 livelli, ULTRAFLOW ti terrà occupato per un bel po’.

E se non bastasse, c’è anche ULTRAFLOW 2, con 180 livelli extra disponibili completamente gratuiti. È uno dei migliori giochi Android senza pubblicità.

Scarica: ULTRAFLOW per Android (gratuito)

Scarica: ULTRAFLOW 2 per Android (gratuito)

3. GameStart Pixel Battle


Se hai nostalgia del passatp senza trasformare il tuo Android in un dispositivo di giochi vintage, allora GameStart Pixel Battle è il gioco mobile senza pubblicità che dovresti scaricare.

E’ una scelta eccellente da considerare se vuoi divertirti con il platform a scorrimento laterale della vecchia scuola, poiché GameStart Pixel Battle è dotato di un’ottima grafica a 16 bit. A completare il tutto c’è una colonna sonora chiptune piena di nostalgia degli anni ’80 e ’90.

Prendi il controllo della gamer girl Alyse e la aiuti a scoprire cosa sta sabotando i giochi, rendendoli impossibili da giocare. Dopotutto, sicuramente nessuno trova divertenti giochi folli e difficili.

GameStart Pixel Battle è un platform a scorrimento laterale, che ti sfida a combattere nemici sempre più difficili. Cerca i cameo di famosi giocatori professionisti e sblocca più personaggi giocabili, ognuno con le sue abilità uniche.

Scarica: GameStart Pixel Battle per Android | iOS (gratuito)

4. DATA WING

Se stai cercando una scarica di adrenalina, prova DATA WING e la sua grafica futuristica ma retrò. Anche se potrebbero mancare le chiptune con cui sei cresciuto; la colonna sonora EDM originale è ancora piuttosto piacevole.

L’obiettivo è correre verso il traguardo in varie missioni basate su obiettivi assegnati dal sistema informatico “Madre”. Ciò che distingue DATA WING dagli altri giochi di questo genere è il sistema di guida unico. La tua nave vola automaticamente e tocchi sinistra o destra per virare in entrambe le direzioni.

Per applicare i freni, tocca semplicemente entrambi i lati contemporaneamente. Puoi anche respingere i muri, sfruttando lo slancio a tuo vantaggio per superare altri corridori.

Sebbene DATA WING riguardi le corse, ha una storia di due ore con 40 livelli da completare. In definitiva, questo è un gioco di corse divertente, basato sulla trama e competitivo che ti farà passare dei bei momenti.

Scarica: DATA WING per Android | iOS (gratuito)

5. OHM – A Virtual Science Centre

Se stai cercando un gioco educativo per bambini o vuoi semplicemente imparare qualcosa di nuovo tu stesso, OHM – A Virtual Science Center è una buona opzione.

OHM presenta uno splendido design a basso numero di poligoni, che lo rende uno dei giochi per dispositivi mobili più belli in circolazione. La grafica è bellissima e ti catapulta nell’affascinante mondo dell’energia e dell’elettricità.

In OHM imparerai l’energia e come funziona. Spiega come l’energia diventa elettricità da un livello atomico, arrivando fino a oggetti più significativi, come i trasporti. Il gioco comprende diversi capitoli basati su puzzle con argomenti diversi che spiega in modo divertente e interattivo.

I puzzle di OHM sono per lo più semplici, ma è quello che ti aspetteresti da un gioco che dovrebbe avere uno scopo educativo. Ma man mano che l’apprendimento procede, gli enigmi diventano più complicati. Tuttavia, non diventa mai troppo complicato, rendendo il gioco perfetto per i bambini.

Dopotutto, chi ha detto che non puoi divertirti e imparare qualcosa contemporaneamente? È davvero tra i migliori giochi per smartphone senza pubblicità.

Download: OHM – A Virtual Science Center per Android | iOS (gratuito)

6. PewPew

Ami Geometry Wars ma non hai voglia di acquistarlo? PewPew ti consente di vivere un’azione sparatutto multidirezionale senza alcun costo.

La grafica in PewPew è semplice, ma è perfetta se desideri contorni luminosi al neon su uno sfondo nero. PewPew ha un frame rate elevato e presenta cinque diverse modalità di gioco: Pandemonium, Dodge This, Assault, Chromatic Conflict e Asteroids.

Il Pandemonium include nemici che esplodono o ruotano in modo folle dopo la morte, causando il caos. Dodge This ti sfida a raccogliere scatole evitando i nemici. Assault è come il classico Geometry Wars, in cui combatti ondate di nemici.

Chromatic Conflict comporta l’uccisione solo dei nemici che corrispondono al colore attuale della tua nave, il che diventa un po’ complicato e richiede osservazione e pazienza. Infine, Asteroids è come il classico gioco con lo stesso nome a cui probabilmente hai già giocato.

Come se queste modalità di gioco non bastassero, PewPew ha anche navi giocabili da sbloccare e classifiche da scalare. È incredibile come questo gioco sia gratuito senza pubblicità.

Scarica: PewPew su Android | iOS (gratuito)

7. Underhand

Vuoi qualcosa di completamente gratuito ma anche unico? Dai un’occhiata a Underhand di Spoopy Squad: non c’è nient’altro di simile.

Underhand si autodefinisce un CCG, che di solito sta per “gioco di carte collezionabili”, ma qui sta per “gioco di carte cult”. Ciò significa che assumi il ruolo di leader di una setta e devi gestire le risorse della tua setta in modo efficace.

Nel frattempo, devi rispondere a varie carte evento pescate dal mazzo. La tua risposta agli eventi determina il successo del tuo culto e fino a che punto andrà.

L’obiettivo principale del tuo culto è evocare un “Antico”, ma ancora una volta, questo dipende dalla tua gestione delle risorse e dal successo. Altrimenti, il culto potrebbe cadere preda delle prove e delle tribolazioni del tempo stesso. In ogni caso, Underhand offre un’emozionante avventura basata sulla scelta che chiunque può godere.

Ci sono delle chicche qua e là, come per esempio gli Antichi i cui nomi sono quelli della cosmogonia di H.P Lovecraft, ma al contrario. Se amate i racconti del “Solitario di Providence”, questo gioco dovrete assolutamente provarlo!

Ti consigliamo di seguire attentamente il tutorial inizialmente perché altrimenti probabilmente finirai per perderti. Tuttavia, una volta che inizi a giocare, è difficile smettere.

Download: Underhand di Spoopy Squad per Android (gratuito)

8. Simon Tatham’s Puzzles

Questo gioco include 39 giochi puzzle (38 per iOS) open-source, senza pubblicità e completamente gratuiti. Puoi leggere la descrizione di ogni puzzle per capirlo meglio.

Ogni puzzle offre una sfida unica e potrebbe volerci del tempo per risolverlo. Se stai cercando di mettere alla prova il tuo cervello e passare qualche ora libera, vale la pena provare questo gioco.

Scarica: I puzzle di Simon Tatham per Android | iOS (gratuito)

9. Cytoid: A Community Rhythm Game

Un’opzione molto diversa è Cytoid, sottotitolata “A Community Rhythm Game” con un approccio Guitar Hero/Let’s Dance.

Tutto quello che devi fare con questo gioco è toccare lo schermo quando vengono visualizzati i cerchi. A volte, è necessario far scorrere il dito lungo il percorso mostrato. Qualunque cosa accada, ascolti la musica, una divertente colonna sonora techno che ti accompagna attraverso il gioco.

Una maggiore precisione ti consente di salire di livello e passare alla fase successiva, dove le cose diventano ancora più difficili.

Cytoid è disponibile gratuitamente e senza pubblicità o acquisti in-app, il che è impressionante dato che questo gioco per cellulare è unico nel suo genere.

Scarica: Cytoid: A Community Rhythm Game per Android | iOS (gratuito)

10. Unciv

Come Giocare Gratis Su Mobile Senza Pubblicità o Acquisti In-App
Immagine presente su Google Play Store

Per chi ama i giochi di ruolo in stile Risk, Unciv è proprio quello che ci vuole. Questo gioco è open source, il che significa che rimarrà gratuito e senza pubblicità per sempre. Imita i popolari giochi di strategia degli anni ’90, in cui lavori per costruire la tua civiltà e conquistare i tuoi nemici.

Unciv ha oltre un milione di download e ha una valutazione di 4,7 stelle. Per un gioco gratuito come questo, è un bel risultato. Molti fedeli giocatori di Unciv lavorano anche per migliorare il gioco su GitHub per farlo funzionare sui nuovi sistemi operativi Android.

Se hai un dispositivo Android, Unciv è un must da scaricare.

Scarica: Unciv per Android (gratuito)

Quali sono i tuoi giochi preferiti senza pubblicità?

Sebbene ci siano molti giochi per dispositivi mobili più recenti, la maggior parte di essi è piena di pubblicità e cerca di spingere gli acquisti in-app, il che può diventare davvero fastidioso. Fortunatamente, ci sono ancora dei fantastici giochi per dispositivi mobili gratuiti disponibili senza pubblicità, come ti abbiamo mostrato.

Come puoi vedere, ci sono molte app per iPhone e Android senza pubblicità che sono divertenti e paragonabili ai giochi a pagamento. Grazie a questi giochi, non dovrai mai giocare con annunci pubblicitari, dandoti una pausa necessaria da fastidiosi popup e acquisti extra.