5 Migliori Convertitori Video e MP4 Online Gratuiti

0
468

Se stai cercando uno strumento online rapido e gratuito per convertire MP4 e altri video, eccone cinque dei migliori che puoi utilizzare.

5 Migliori Convertitori Video e MP4 Online Gratuiti

Se non lavori spesso con video o formati di file, la conversione dei file potrebbe sembrare un compito arduo. Esistono centinaia di formati diversi per file video, audio, immagini e documenti e quello sbagliato potrebbe creare o distruggere il tuo ultimo progetto.

Fortunatamente, esistono un’ampia varietà di siti sul Web che possono aiutarti a trasformare qualsiasi formato di file in quello che stai cercando. Ciò significa che non è necessario scaricare software che non utilizzerai mai più e tutto è completamente gratuito. Eccone cinque dei migliori.

1. Zamzar Online File Conversion

5 Migliori Convertitori Video e MP4 Online Gratuiti

Il primo in questo elenco è Zamzar, che si sforza di semplificare la conversione dei file. Questo lo rende un’ottima scelta per quelli di voi che non sanno quale formato audio utilizzare, ad esempio.

Zamzar si impegna prima di tutto a rendere il suo processo di conversione facile e accessibile. L’interfaccia utente è facile da capire e semplice nel suo approccio.

Tutto quello che devi fare con Zamzar è caricare un file. Il modo più semplice per farlo è utilizzare un file che hai già scaricato o modificato sul tuo computer. Puoi semplicemente caricarlo subito. In alternativa, puoi caricare un video da Box, Dropbox, Google Drive o OneDrive.

Dopo aver scelto e caricato il tuo file, Zamzar riconoscerà automaticamente il tipo di file che stai caricando e ti fornirà un elenco di opzioni in cui convertire il tuo file. Questi saranno tutti tipi di file compatibili.

Ad esempio, se carichi un file JPG, Zamzar ti mostrerà automaticamente altri formati di file immagine tra cui scegliere. Ti mostrerà anche i formati del documento, nel caso in cui desideri trasformare un’immagine in un file PDF o DOC.

Anche il processo di conversione effettivo è rapido e semplice. Se desideri eseguire la conversione in batch, puoi caricare più file prima che inizi il processo di conversione, il che ti consente di impostare Zamzar e poi dedicarti ad altro.

Puoi anche scegliere di ricevere un’e-mail da Zamzar al termine del processo di conversione, quindi non devi preoccuparti di perderti qualcosa quando finalmente il processo di conversione termina.

Link a Zamzar.

2. Online-Convert

5 Migliori Convertitori Video e MP4 Online Gratuiti

Se preferisci una spiegazione un po’ più ampia durante la conversione e un’enorme varietà di opzioni diverse, allora Online-Convert potrebbe essere una buona scelta per un convertitore di file online.

Online-Convert ha un’incredibile gamma di diverse opzioni di conversione tra cui scegliere. Se sei sopraffatto dalla scelta, Online-Convert mira a prendersi cura anche di questo.

Ogni scelta ha una breve descrizione che ne spiega la posizione. L’opzione per selezionare il formato di destinazione desiderato ti assicura di aver fatto la scelta giusta.

Se stai cercando di aggiornare un file audio dalla tua libreria musicale, ad esempio, tutto ciò che devi fare è esaminare l’opzione denominata “Convertitore audio”. Da lì ti verrà presentata la possibilità di convertire il tuo file nei formati di file audio più comuni come MP3, WAV e M4A.

Da lì, tutto ciò che devi fare è caricare il tuo file dal tuo computer. Puoi anche inserire URL o caricare invece da Dropbox e Google Drive. Ci sono anche molte opzioni qui per regolare l’output della tua conversione.

Link a Online-Convert.

3. OnlineVideoConverter.com (OVC)

5 Migliori Convertitori Video e MP4 Online Gratuiti

Il prossimo in questo elenco è OnlineVideoConvert.com. OVC è un’ottima risorsa online per tutti coloro che desiderano convertire file video ma non scaricano file così spesso. Se la maggior parte del tuo lavoro avviene online, OVC è un’ottima scelta.

L’interfaccia utente di OVC è molto semplice e facile da usare. Tutto quello che devi fare è scegliere quale delle sue tre opzioni vuoi utilizzare.

Innanzitutto, puoi caricare un file video, che funziona più o meno come qualsiasi altro convertitore online gratuito in questo elenco. Devi solo accedere al file video sul tuo computer e quindi caricarlo su OVC.

Tuttavia, dove OVC brilla davvero è nelle sue altre due opzioni. Puoi scegliere di utilizzare un collegamento video invece di caricare il file, ad esempio da YouTube o da un altro sito di video.

Avrai la possibilità di regolare la qualità del video, ad esempio se desideri che rimanga ad alta qualità o se preferisci un processo di conversione più veloce. Puoi anche scegliere i timestamp per iniziare e terminare il processo di conversione se desideri solo una clip da un video più lungo.

Infine, OVC ha il supporto per i video che puoi convertire all’istante. Ora, sfortunatamente questa opzione non è davvero una soluzione online in quanto richiede il download di un programma per funzionare con il sito Web. Potrebbe tornare utile, comunque.

Link a OnlineVideoConverter.com OVC.

4. CloudConvert

5 Migliori Convertitori Video e MP4 Online Gratuiti

Se stai cercando un servizio di conversione video online gratuito che ti permetta davvero di modificare, ottimizzare e regolare il tuo output, CloudConvert è un’ottima opzione.

CloudConvert ha una vasta gamma di diversi formati di file supportati e trovare proprio quello che stai cercando è facile. Se non sei sicuro, puoi sempre caricare direttamente il tuo file e CloudConvert ti fornirà output di conversione praticabili tra cui scegliere.

È supportato il caricamento dal tuo computer, tramite URL o da Google Drive, Dropbox e OneDrive.

Se sai esattamente cosa stai cercando, CloudConvert può aiutarti anche in questo. Tutto quello che devi fare è selezionare da un menu a tendina il tipo di file da cui vuoi convertire. Puoi visualizzare i formati per tipo di formato (come audio, documento o immagine) oppure puoi cercare direttamente il formato specifico.

Dopo aver scelto il formato di conversione, CloudConvert brilla davvero. CloudConvert viene fornito con un ampio elenco di opzioni per la conversione in base alle scelte dei file.

Supponiamo di voler convertire un file MP4 in uno M4A, ad esempio. CloudConvert non ti consente solo di scegliere i timestamp di inizio e fine, ma ti consente di regolare le proprietà effettive del file.

Ad esempio, se desideri modificare il codice audio, il bitrate o i canali, CloudConvert potrebbe farlo.

Link a CloudConvert.

5. FreeConvert

5 Migliori Convertitori Video e MP4 Online Gratuiti

Infine, abbiamo FreeConvert per completare questo elenco. FreeConvert è ottimo se stai cercando qualcosa che sia facile da usare ma comunque abbastanza potente.

FreeConvert ti consente di caricare facilmente da un’ampia varietà di formati di file diversi. Puoi scegliere di caricare direttamente dal tuo computer, da un URL o da Dropbox o Google Drive.

Il processo di conversione effettivo è semplicissimo, con FreeConvert che elenca automaticamente le opzioni di output disponibili per te. La cosa interessante di FreeConvert sono le opzioni che hai per mettere a punto il tuo output.

Ad esempio tra i tipi di file immagine JPEG, GIF o PNG, FreeConvert ti consentirà di modificare la dimensione di output dell’immagine, il suo orientamento e ti consentirà anche di rimuovere i metadati se lo desideri.

Link a FreeConvert.

Ora puoi finalmente convertire qualsiasi video online

Come puoi vedere, esistono una grande varietà di diverse opzioni per la conversione video online gratuita. Indipendentemente dal tuo livello di familiarità o comprensione, ci sono comunque ottime opzioni disponibili, il tutto senza la necessità di installare un software.