Come Ascoltare Musica Gratis: Tubeats L’Alternativa A Spotify E Youtube

0
113

Ci sono molti siti web che ti permettono di ascoltare musica gratis, ma nessuno ha le funzionalità di Tubeats. La cosa fantastica è che si tratta di un’applicazione web, quindi non si deve scaricare o installare niente, basta un semplice browser per accedere al programma e goderci la nostra musica preferita.

Come Ascoltare Musica Gratis: Tubeats L'Alternativa A Spotify E Youtube

Spotify e Youtube sono i servizi più famosi e conosciuti per ascoltare musica. Tuttavia queste applicazioni, per poterle usufruire al meglio e senza limitazioni, necessitano di un abbonamento a pagamento.

Se non si vuol sborsare tutti i mesi dei soldi per poter ascoltare la propria musica, esistono in rete diversi servizi che permettono di fruire di canzoni e tracce in maniera totalmente gratuita. Uno di questi è senza dubbio Tubeats, che permette l’accesso a milioni di brani gratis, senza dover installare niente sul proprio PC, poichè il servizio funziona tramite browser.

Questo servizio, che raccoglie playlist da Spotify e li miscela con i video di Yuotube, ha un’interfaccia semplice, pulita e immediata e permette una ricerca libera oppure per categorie dei brani. Inoltre se si effettua la registrazione è possibile creare delle playlist personalizzate e ascoltarle tutte le volte che si vuole.

Quali sono le caratteristiche di Tubeats?

La risposta è semplice, Tubeats offre un’interfaccia e funzionalità molto simili a Spotify, quindi troveremo una vasta libreria di musica online gratuita. Infatti, Tubeats utilizza le API di Spotify e le API di YouTube.

Come Ascoltare Musica Gratis: Tubeats L'Alternativa A Spotify E Youtube

In pratica estrae gli artisti e tutti i metadati degli album da Spotify, e nel frattempo utilizza i video di YouTube per rendere la musica più accessibile con un’esperienza d’uso molto d’impatto. In questo modo tutto è legale e gratuito. Per evitare di infrangere le norme di YouTube, mostra il video in piccole dimensioni nell’angolo in alto a sinistra.

Se creiamo un account, abbiamo anche la possibilità di costruire delle playlist o aggiungere artisti alla nostra lista dei preferiti. In un tutto questo Tubeats ci permette di ascoltare la musica gratuitamente e senza alcun limite.

Non tutto è perfetto.

Uso questa applicazione da una settimana come alternativa a Spotify e la verità è che in generale non mi ha deluso. Tuttavia ci sono alcuni aspetti negativi come il fatto per esempio che alcune canzoni non vengono riprodotte oppure viene riprodotta la canzone sbagliata, il che è logico, non tutte le discografie sono disponibili. A volte ho risolto questo problema cercando la canzone direttamente sul motore di ricerca di Tubeats.

Un altro aspetto negativo è che a volte le canzoni non si caricano velocemente come dovrebbero, ma questo è un problema associato alle API, e a volte questo succede anche su Youtube o su Spotify.

Alla fine possiamo dire che Tubeats è sicuramente un’ottima alternativa gratuita a Spotify e Youtube e ci ha convinto appieno.

Ecco il link per accedere a Tubeats.