Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente

0
159

Aggiungi i tuoi ebook gratuiti al tuo Kindle e leggili dove vuoi. Ecco come!

Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente

Amazon Kindle è uno dei migliori lettori di ebook disponibili sul mercato. Sono disponibili diverse varianti ed è un dispositivo pratico se ti piace leggere. È conveniente, ergonomico e, soprattutto, Amazon ha una vasta libreria di ebook tra cui puoi scegliere.

Ma sai che puoi facilmente scaricare e aggiungere libri gratuiti al tuo Kindle anche da altre parti? In questa guida, eseguiremo i passaggi per scaricare e inserire un ebook gratuito sul tuo Kindle.

1. Scarica e installa Calibre

Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente

La prima cosa che devi fare è scaricare Calibre, che è una soluzione per la gestione degli ebook. In realtà ci sono diversi software di gestione degli ebook tra cui puoi scegliere, ma Calibre è generalmente una buona scelta poiché è leggero, facile da usare e, soprattutto, gratuito.

Puoi scaricare Calibre per il tuo sistema operativo e installarlo da qui. Calibre ti consente di convertire i tuoi ebook in diversi formati di file, incluso AZW, che è ufficialmente supportato da Amazon.

2. Scarica ebook gratuiti

Il prossimo passo è scaricare degli ebook gratuiti. Ci sono diversi siti da cui puoi scaricare ebook gratis, inclusi alcuni in cui puoi trovare anche ebook particolari.

Ricorda che questa guida è solo per ebook privi di copyright. Il download di contenuti protetti da copyright è illegale e siamo rigorosamente contrari. Abbiamo creato un articolo in passata che parla proprio dei siti dove puoi scaricare ebook gratuiti legalmente e liberi da copyright: Scaricare Ebook Gratuitamente In Modo Legale.

3. Configura Calibre e Kindle Email

Se hai scaricato un formato EPUB o scegli di scaricarlo, puoi convertirlo facilmente utilizzando Calibre. Per farlo, apri semplicemente il programma e seleziona il tuo dispositivo Kindle.

Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente

Il prossimo passo è inserire il tuo indirizzo e-mail Kindle. Invece di dover trasferire manualmente gli ebook sul tuo Kindle, puoi semplicemente inviarli via e-mail.

Per trovare il tuo indirizzo e-mail Kindle,fao così:

  1. Vai a Gestisci I miei contenuti e dispositivi.
  2. In Preferenze scorri verso il basso fino a Impostazioni documenti personali. Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente
  3. In Elenco e-mail approvate documenti personali verifica che il tuo indirizzo e-mail sia presente nell’elenco. In caso contrario, seleziona Aggiungi un nuovo indirizzo e-mail approvato. Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente
  4. Inserisci l’indirizzo e-mail desiderato e seleziona Aggiungi un indirizzo.

Qui puoi visualizzare la tua e-mail Kindle personale e puoi anche aggiungere nuove e-mail attraverso le quali puoi inviare e-mail direttamente al tuo Kindle. Per prevenire lo spamming, Kindle ti consente di inviare file tramite e-mail solo utilizzando indirizzi e-mail pre-approvati.

Non è nemmeno necessario includere un oggetto nell’e-mail. Basta allegare i file e inviarli tramite e-mail al tuo account Kindle. Dovrai aggiungerli anche in Calibre per consentire un trasferimento di file senza interruzioni.

Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente

4. Converti gli ebook in un formato supportato da Kindle

Apri Calibre e seleziona gli ebook che hai scaricato in precedenza. Clicca in alto su “Converti”, si aprirà una nuova schermata di modifica. In alto a destra, su “Formato di output” seleziona AZW3 o MOBI e fai clic su Ok in basso a destra.

Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente

Ci vorranno alcuni secondi prima che il programma converta il tuo ebook nel formato pertinente.

5. Invia gli ebook al tuo Kindle

Il prossimo passo è inviare gli ebook convertiti al tuo Kindle. Tramite Calibre, fai clic con il pulsante destro del mouse su un ebook e vai su Connetti/Condividi. Vedrai un’opzione che dice “e-mail a [prefisso]@kindle.com]”, che è l’indirizzo e-mail che hai selezionato in precedenza.

Ti chiederà se desideri convertire automaticamente il libro in MOBI prima di inviarlo. Una volta selezionato, ti mostrerà i progressi nella sezione Lavori.

Come Caricare Ebook Sul Tuo Kindle Gratuitamente

Oppure puoi anche inviare il file direttamente utilizzando il tuo indirizzo email approvato da KIndle. Basta aprire il servizio di posta che utilizzi di solito, comporre una nuova e-mail, mettere in allegato gli ebook e inviare l’email. I tuoi ebook gratuiti appena scaricati appariranno ora in Kindle.

Leggi ebook gratuiti sul tuo dispositivo Kindle

Dovresti sapere che Calibre ti offre un vasto controllo sulla tua libreria Kindle, permettendoti di organizzare i tuoi ebook appena scaricati o rimuovendo quelli più vecchi. Assicurati di scaricare solo ebook liberi da copyright per il tuo dispositivo Kindle e solo da fonti legali e verificate.