Come Creare Riviste Gratuitamente? I Migliori 4 Servizi Online

0
639

Che tu stia cercando di creare presentazioni più coinvolgenti o creare una rivista digitale, ecco i quattro migliori servizi online gratuiti.

Come Creare Riviste Gratuitamente? I Migliori 4 Servizi Online

Se stai cercando un modo più coinvolgente per presentare un PDF, o se stai cercando di realizzare una rivista digitale, allora sarai felice di sapere che esistono numerosi servizi da provare.

Se vuoi creare una rivista digitale, ma non sai come, potrai sfruttare questi siti web che ti semplificano le cose. Eccone quattro dei migliori.

FlipHTML5

Forse non sai molto sulla creazione di riviste online? Motivo per cui FlipHTML5 è un’ottima risorsa per fare proprio questo. FlipHTML5 è una piattaforma di pubblicazione digitale online e un creatore di flip-book facile da usare e facile da imparare. È costruito interamente in HTML, il che è ottimo se non vuoi imparare a creare un sito Web da zero con HTML.

Se stai cercando di usare FlipHTML5 ma non sai da dove iniziare, tutto ciò che devi fare è scegliere uno dei modelli già pronti di FlipHTML5. Ci sono oltre 10 modelli di qualità professionale tra cui scegliere, che puoi anche personalizzare completamente.

C’è un editor online, quindi puoi modificare o creare come vuoi. Sono supportati contenuti multimediali come video, collegamenti, audio e immagini, in modo che tu e chiunque altro possiate leggere e lavorare ovunque e in qualsiasi momento.

Dopo aver creato la rivista digitale, sarai in grado di distribuirla utilizzando un dominio personalizzato fornito da FlipHTML5. Puoi persino personalizzare il dominio in modo da renderlo in linea con il tuo brand o il marchio della tua azienda.

Se hai un tuo server, puoi esportare la rivista appena creata su un computer locale e ospitarla sul tuo sito web. Altrimenti, FlipHTML5 offre agli utenti l’hosting online gratuito per le riviste, il che significa che non devi preoccuparti di nulla.

Tutto questo è disponibile gratuitamente, ma esistono piani premium disponibili solo per coloro che sono disposti a pagare un abbonamento mensile. Questi includono la rimozione di annunci e filigrane, dimensioni di archiviazione più grandi, riviste più lunghe, più riviste e altro ancora.

Sito web di FlipHTML5.

2. Mobissue

Il prossimo di questo elenco è Mobissue, un creatore di riviste online gratuito con supporto anche per una versione desktop scaricabile. Se stai cercando qualcosa di versatile o che ti permetta di espandere le tue opzioni man mano che acquisisci maggiore sicurezza, Mobissue potrebbe essere l’opzione migliore.

Mobissue ti consente di creare riviste online in modo rapido e semplice con il minimo sforzo. Tutto quello che devi fare è caricare un PDF su Mobissue e potrai iniziare a modificarlo a tuo piacimento.

Le opzioni di progettazione sono ampie, con diverse opzioni per layout e composizione prontamente disponibili. Puoi inserire musica di sottofondo per i tuoi lettori per creare davvero l’atmosfera, se lo desideri, e puoi eseguire la tua rivista attraverso una varietà di diversi prototipi di browser per assicurarti che la tua creazione funzioni per tutti i tuoi lettori.

Se sei preoccupato per la pubblicazione, Mobissue ti viene in aiuto. Puoi creare una home page della rivista se lo desideri, quindi personalizzarla come preferisci. I tuoi diversi numeri della rivista verranno visualizzati lì, quindi puoi pubblicarne tutti quelli di cui hai bisogno senza preoccuparti della distribuzione.

Se desideri aggiungere più funzionalità come notifiche, annunci o abbonati, anche Mobissue può gestirlo. Queste funzionalità sono tutte disponibili gratuitamente, ma ce ne sono altre disponibili per coloro che sono disposti a pagare una quota di abbonamento mensile.

Questi piani premium aggiungono più funzionalità come la rimozione della filigrana, riviste più lunghe e e blocchi di contenuto trascina e rilascia e proprietà degli elementi configurabili.

Sito web di Mobissue.

3. PubHTML5

Come Creare Riviste Gratuitamente? I Migliori 4 Servizi Online

Se stai cercando qualcosa di un po’ più semplice da usare, PubHTML5 potrebbe essere l’opzione giusta. Qui trovi molti video tutorial che sono presenti sul sito per darti idee, suggerimenti e ispirazioni, quindi non devi preoccuparti e non ti sentirai disorientato.

Per cominciare, PubHTML5 è semplice. Tutto quello che devi fare è importare il tuo PDF e inserire testo, immagini e video che desideri condividere nell’editor PubHTML5, e da lì sei a posto.

Tutti gli elementi della tua rivista online sono personalizzabili. Puoi importare modelli predefiniti, se lo desideri, e modificarli come preferisci con vari sfondi, colori, pulsanti e molti altri.

Per quanto riguarda la distribuzione, puoi condividere facilmente le riviste create con PubHTML5 su tutte le migliori app e siti di social media, e inoltre i vari strumenti di amministrazione e gestione disponibili semplificano la modifica e l’aggiornamento delle informazioni.

La cosa interessante è che PubHTML5 ha anche una gestione delle statistiche integrata e può mostrarti informazioni in tempo reale su tutta una serie di dati. Coinvolgimento e preferenze del pubblico, ad esempio, nonché report su modelli di zoom, visualizzazioni di pagina, tempo trascorso su singole pagine, interazioni con i widget e altro ancora.

PubHTML5 è completamente gratuito, ma ci sono opzioni premium per coloro che lo ritengono necessario. Ad esempio, se desideri rimuovere annunci o filigrane, avrai bisogno di un abbonamento mensile. Se vuoi creare più riviste o riviste più lunghe, dovrai abbonarti al servizio premium.

Sito web di PubHTML5.

4. FlowPaper

Ultimo ma non meno importante, abbiamo FlowPaper. FlowPaper è ottimo se stai cercando di creare gratuitamente riviste online e flip-book dall’aspetto professionale.

FlowPaper è ottimo se hai un occhio di riguardo per gli utenti mobile o per la velocità di apertura delle pagine. FlowPaper è completamente ottimizzato per la distribuzione web, il che significa che il servizio ha deliberatamente ridotto la complessità del suo codice per massimizzare la rapidità e la reattività  per i tuoi lettori.

Questa ottimizzazione si estende all’esperienza mobile grazie a una serie di aggiunte di facile utilizzo per gli utenti mobili. Ad esempio, chi ha dispositivi di piccole dimensioni come un iPhone può toccare i testi per ingrandire rapidamente e facilmente qualsiasi paragrafo.

Se stai cercando un servizio che propone anche un analisi del coinvolgimento, FlowPaper te lo permette, con heatmap in grado di farti vedere solo ciò che i tuoi lettori stanno guardando e con cui interagiscono in un dato momento.

FlowPaper è completamente gratuito, ma potrai realizzare al massimo solo 10 pagine. Se stai cercando qualcosa di più sostanzioso o con una gamma di funzionalità diverse, dovrai passare a uno degli abbonamenti premium di FlowPaper.

Sito web di FlowPaper.

Trova il servizio giusto per te

Come puoi vedere, esiste un’ampia varietà di diversi servizi di riviste online che ti consentono di creare e pubblicare la pubblicazione perfetta. Tutto quello che devi fare è capire le funzionalità di cui hai bisogno e quale ti si addice meglio.

Fortunatamente, sono tutti gratuiti, il che significa che puoi fare dei test e delle prove senza problemi.