E-pharmacy: Ecco i Farmaci Senza Ricetta Più Richiesti Online

0
110

Oggi è possibile acquistare farmaci da banco, ossia quei medicinali che non richiedono l’obbligo di ricetta medica, direttamente online. Infatti da diversi anni ormai molte le e-pharmacy che fanno riferimento a punti vendita fisici sono autorizzate alla vendita dal Ministero della Salute.

E-pharmacy: Ecco i Farmaci Senza Ricetta Più Richiesti Online

I vantaggi offerti dalle farmacie online sono numerosi, a partire dalla possibilità di acquistare ciò di cui si ha bisogno in qualsiasi momento e di trovare una vasta gamma di prodotti, anche quelli solitamente più difficili da reperire.

Tra le realtà di riferimento nel settore figura Farmapic, e-pharmacy con pluriennale esperienza che propone un’ampia selezione di prodotti farmaceutici, apparecchi elettromedicali, articoli per il benessere e per la salute.

I farmaci da banco più acquistati sulle farmacie online

Tra i farmaci online senza ricetta più venduti dagli e-commerce farmaceutici come Farmapic ci sono innanzitutto gli antinfiammatori, che sono importanti per contrastare gli stati febbrili, le influenze, ma anche raffreddori più aggressivi, tossi persistenti e malesseri stagionali.

Tra i più scelti ci sono sicuramente la Tachipirina e l’Actigrip, ricercati soprattutto da chi ha in casa bambini in età scolare oppure le difese immunitarie basse. Molto richiesti sono anche i farmaci da banco destinati alla cura dei disturbi dello stomaco, al contrasto dell’acidità, al gonfiore, ai problemi dell’intestino quali la diarrea o la stitichezza o il meteorismo come, per esempio, il Buscopan, l’Enterogermina o il Gaviscon compresse o bustine.

Presso gli e-commerce farmaceutici è in costante aumento anche la vendita di farmaci antinfiammatori, che sono utili per contrastare i dolori della testa, dei denti, quelli muscolari e osteoarticolari oppure quelli di natura generica calmandoli: ne costituiscono degli esempi l’OkiTask o il Momendol o il Moment Act. Naturalmente, nel primo trimestre del 2023 si è registrata una forte richiesta anche di sciroppi per la tosse o spray nasali come il Vicks o il Tantum verde.

Tra i prodotti da banco che risultano molto gettonati ci sono anche le creme antibiotiche come, per esempio, il Sofargen o l’Aciclovir, e gli integratori alimentari che, se associati ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione bilanciata, consentono di rafforzare le difese immunitarie ed apportare le sostanze mancanti all’organismo.

Gli altri prodotti disponibili nelle farmacie online

Le farmacie online offrono, inoltre, la possibilità di acquistare tanti prodotti anche a costi scontati che andrebbero sempre tenuti nel cassetto delle medicine come creme per trattare le bruciature o le punture d’insetto come l’After Bite gel o lo Streptosil.

È, inoltre, fondamentale avere a portata di mano cerotti, garze e fasciature qualora si riportino piccole ferite. Importante è anche tenere in casa prodotti destinati agli occhi, quali colliri o gocce idratanti come Euphralia o Optrex, soprattutto qualora si svolga un lavoro che preveda molte ore passate davanti ad un pc con conseguente secchezza oculare.

Molto acquistati da chi, invece, ha una professione che porta a stare tante ore in piedi sono quei prodotti utili per intervenire laddove ci siano gambe gonfie o doloranti. Non devono mancare, poi, pomate che leniscono i fastidi derivanti dall’attività sportiva e dallo sforzo fisico come il Voltaren Emulgel o il Lasonil.

Bisogna avere in casa anche prodotti da usare nel caso in cui si abbia una reazione allergica come la Cetirizina Sand o lo Zirtec o il Clarityn. Per chi viaggi molto, invece, può essere utile acquistare prodotti che contrastano l’insorgere di disturbi quali nausea e vomito durante gli spostamenti come il Travelgum.