Qual è Il Momento Migliore Per Una Sessione Fotografica Di Maternità?

0
199

Come puoi immaginare, programmare una sessione fotografica professionale per la maternità è una pratica che sta a cavollo di arte e scienza – e non sto parlando solo di coreografare le pose e impostare l’illuminazione giusta. I bambini hanno le loro idee su quando entrano in scena, il che può significare che le madri entrano in travaglio settimane prima e quindi di anticipare il grande evento.

Qual è Il Momento Migliore Per Una Sessione Fotografica Di Maternità?
Fotografia concessa gentilmente da www.ecrufotografie.com

Anche se non è mai troppo tardi per scattare foto di neonati, è impossibile scattare foto di maternità dopo la nascita di un bambino!

Per questo motivo, in genere i professionisti, come Ecrù Fotografie fotografo gravidanza Firenze, programmano sessioni di maternità tra la settimana 32 e la settimana 37. Ci sono altri motivi per cui questo periodo di tempo rappresenta la finestra ideale per le immagini più belle e inestimabili.

Nota speciale: il momento migliore per prenotare la sessione è all’inizio del secondo trimestre; e già che ci sei, potresti anche programmare una sessione fotografica per neonati.

L’obiettivo di una sessione di maternità è catturare l’essenza più pura di quel periodo così magico e intenso: la generosità e la magia di un corpo in grado di crescere e nutrire un bambino. Ciò significa che in genere si aspetta fino al terzo trimestre.

La parte difficile dell’attesa è che la maggior parte delle donne trova il terzo trimestre un po’ stancante. Durante la prima metà dell’ultimo trimestre, ti senti ancora benissimo, puoi muoverti abbastanza comodamente e goderti le ultime sensazioni dei movimenti del tuo bambino, mentre durante la seconda metà si manifestano alcuni problemi come quando dormire per lunghi tratti è impegnativo e il tuo corpo si sente un po’ ingombrante.

Mirando a quella finestra tra le settimane 32 e 37, i fotografi professionisti celebrano i contorni del tuo corpo – durante un periodo di tempo in cui ti senti ancora davvero bene e non sei preoccupata di andare in travaglio, e puoi muoverti comodamente e in sicurezza.

La maggior parte delle sessioni di maternità dei migliori fotografi, prendiamo ad esempio quelli effettuati da Ecrù Fotografie, fotografo gravidanza Prato, si svolgono in splendidi luoghi all’aperto intorno a Pistoia, Prato o Firenze(nessuna luce è migliore di quella fornita da Madre Natura). Quindi, il tuo comfort fisico e la tua sicurezza sono una priorità assoluta.

Ho menzionato quel contrasto del terzo trimestre che le donne incinte sperimentano. Se la tua pancia da 36 settimane in poi ti sembra troppo grande per il tuo comfort, avrai difficoltà a muoverti e a mantenere pose con la stessa facilità con cui le farestu alcune settimane prima (la tipica sessione di maternità dura circa un’ora o due. E, poiché la sicurezza è sempre la priorità, la tua solidità è direttamente correlata alla tua facilità di movimento.)

Inoltre, i fotografi professionisti forniscono anche tutti i bellissimi abiti e oggetti di scena di cui avrai bisogno per la tua sessione, quindi non è necessario acquistare nulla di speciale. Basta prenotare il tuo appuntamento con il tuo parrucchiere e truccatore preferito e indossare qualcosa di comodo con una camicia button-down.