Sui nostri pc sono presenti alcuni file tra cui i cookie, i file temporanei che servono a velocizzare la navigazione web sul browser. Alcuni di questi sono utili mentre altri possono essere potenzialmente di disturbo. Per fortuna ci sono una miriadi di software Freeware che aiutano a mantenere il sistema sotto controllo. Ccleaner è uno dei migliori per la sua facilità d’uso e per la sua capacità di “pulire a fondo”.
Questo software ha un layout semplice e intuitivo che si rivolge anche agli utenti meno esperti. Il programma come prima cosa effettua un’ analisi del sistema e poi esegue la pulizia. Selezionando le caselle di controllo appropriate, siamo in grado di pulire i file temporanei di Internet, i cookie, la cronologia e la cache di Mozilla Firefox e Internet Explorer nello stesso momento.
La funzione “Registro di Sistema” funziona allo stesso modo, ti permette di spuntare le che desideri per esaminare eventuali problemi. In meno di 30 secondi, il programma ha acquisito e visualizzato un lungo elenco di voci che si potrebbe decidere di riparare o lasciarle in questo modo.
Utilizzando la funzione “Strumenti” è inoltre possibile gestire i nostri programmi di avvio e disinstallare altre applicazioni. Noi consigliamo di procedere con cautela prima di cancellare o riparare qualsiasi file, infatti ciò potrebbe generare ulteriori errori.
Download | AppCleaner
AppCleaner è un ottimo programma per tenere pulito il nostro Windows, con pochi semplici click è in grado di cancellare una moltitudine di file vecchi e inutilizzati creando spazio su disco e velocizzando le operazioni del nostro PC.
Esegue in modo efficiente la pulizia della navigazione di internet ed del registro di sistema di Windows, probabilmente una delle migliori alternative gratuite a CCleaner.