Come Monitorare Avvisi Di Maltempo In Tutto Il Mondo Gratuitamente

0
63

Earth Alerts è un programma gratuito per dispositivi Microsoft Windows che monitora gli avvisi di maltempo in tutto il mondo per informarne gli utenti in tempo reale.

Come Monitorare Avvisi Di Maltempo In Tutto Il Mondo Gratuitamente

L’applicazione è compatibile con tutti i sistemi operativi client supportati (da Windows 7 a Windows 10) e richiede Microsoft .NET Framework 4.8.

Earth Alerts visualizza informazioni importanti alla prima esecuzione. Il programma supporta avvisi meteorologici globali e può aggiungere all’applicazione informazioni specifiche su località di tutto il mondo; quest’ultimo richiede una chiave API di Google Cloud Platform e fornisce informazioni dirette su queste posizioni.

L’applicazione visualizza le informazioni sugli avvisi meteo nella barra laterale. Questi sono ordinati in gruppi e sottogruppi. I primi due gruppi, Panoramica globale e Stati Uniti, sono sempre accessibili. Il gruppo che segue solo se hai aggiunto una chiave API.

I gruppi evidenziano gli eventi importanti in rosso e utilizzano i numeri per indicare il numero di avvisi. Un clic su una sottocategoria, ad es. Vulcano, fuoco, ciclone tropicale o terremoto, fornisce i dettagli.

Se vengono trovati più avvisi in una categoria, i dati vengono suddivisi in schede nella parte superiore. I dati sono codificati a colori per indicare il livello di gravità, ad es. arancione che significa che è sotto sorveglianza o giallo che significa che è un avviso.

Le informazioni sono diverse a seconda della categoria di avviso selezionata. La maggior parte delle categorie visualizza un elenco di collegamenti nella parte superiore che puoi utilizzare per passare da una pagina all’altra che fornisce informazioni.

La pagina del ciclone tropicale può visualizzare una mappa satellitare, fornire avvisi e previsioni rilasciati o informazioni di tracciamento.

Come Monitorare Avvisi Di Maltempo In Tutto Il Mondo Gratuitamente

Per i terremoti, vengono fornite le opzioni per passare da “più recente”, “ultime 24 ore” e “settimana passata”, nonché mappe e altre informazioni. Il programma si collega a siti meteorologici e governativi su Internet.

Le impostazioni dell’applicazione forniscono informazioni utili. È possibile modificare l’intervallo di aggiornamento automatico o disabilitare del tutto l’aggiornamento automatico. L’intervallo predefinito è impostato su 10 minuti. Altre opzioni includono il passaggio da un sistema di misurazione metrico a un sistema di misurazione inglese americano o la modifica delle notifiche.

Puoi abilitare o disabilitare alcuni tipi di avviso; se non sei interessato agli avvisi meteorologici tropicali, puoi disabilitarli, ad esempio. Inoltre, puoi disabilitare gli avvisi meteorologici solo per alcune regioni e modificare la magnitudo minima e la distanza massima per gli avvisi di terremoto.

Conclusioni

Earth Alerts è un utile programma software per Windows, soprattutto se ti sei interessato alla meteorologia o vuoi avere una panoramica dei fenomeni che accadono in tutto il mondo o in una determinata area. Il programma è un po’ complicato quando si tratta di navigazione e anche il requisito della chiave API di Google Cloud Platform per la sua funzione di localizzazione non è ottimale. Se riesci a guardare oltre questi difetti, tuttavia, rimane un utile programma di avvisi meteo per Windows.

Scarica Eart Alerts qui.