Come Creare Un PDF Con Scadenza Con A-PDF Security

0
15

Quando si tratta di sicurezza, che sia legata a file, documenti o immagini, di solito si tratta di software a pagamento. Tuttavia le caratteristiche spesso non sono complete, così per esempio, sebbene Adobe Acrobat offre la protezione dei file pdf tramite password, non propone caratteristiche specifiche come l’impostazione di una data di scadenza, oppure la protezione dalla stampa.

Come Creare Un PDF Con Scadenza Con A-PDF Security

Per ottenere queste funzionalità aggiuntive, è necessario acquistare un programma specifico. Ce ne sono diversi tra cui scegliere e la maggior parte offre una prova gratuita che puoi testare per vedere se soddisfa i tuoi desideri. In questo articolo abbiamo provato la versione di prova di A-PDF Security Password e possiamo dirti che funziona davvero bene, e specialmente per la creazione di una data di scadenza del PDF, ha soddisfatto le nostre esigenze.

Come impostare una data di scadenza in modo che, una volta superata, il contenuto del PDF non possa essere visualizzato?

La domanda che ci siamo posti è stata “esiste un software gratuito che consente di impostare la data di scadenza per un file PDF?”, quindi in estrema sintesi voleva che il fil pdf non fosse più disponibile all’apertura una volta che la data impostata è trascorsa.

Ci siamo riusciti con A-PDF Password Security (scaricabile gratuitamente qui), sfruttando la versione di prova, e in questo modo abbiamo potuto impostare una data di scadenza per il nostro file pdf.

Lo strumento è molto facile da usare, e con solo quattro passaggi ci siamo riusciti:

  1. Seleziona la modalità singola o batch quindi fai clic sul pulsante “Avanti>”
  2. Aggiungi il file PDF per impostare il metodo di sicurezza
  3. Fai clic su “Aggiungi data di scadenza”, quindi imposta la data come mostrato nell’immagine sottostante: Come Creare Un PDF Con Scadenza Con A-PDF Security
  4. Fai clic su “Salva”, quindi il file scadrà alla data definita.

Semplice no?