5 Servizi Per Creare Curriculum Vitae Gratuiti e Illimitati Senza Filigrana

0
448

Stanco delle restrizioni presenti nei servizi online che creano curriculum? Questi che ti elenchiamo qui offrono modifiche e download illimitati, senza filigrana o costi nascosti.

5 Servizi Per Creare Curriculum Vitae Gatuiti e Illimitati Senza Filigrana

Internet è pieno di servizi che creano curriculum vitae gratuiti e con funzionalità uniche. Ma una volta che provi ad usarli, ti fanno poi pagare per scaricare il curriculum oppire applicano una fastidiosa filigrana. Altri limitano il numero di download e alcuni mettono un limite al numero di volte che puoi modificarlo. E poi c’è la questione della privacy. È fastidioso e ingiusto.

Per fortuna, alcuni servizi di creazione di curriculum sono altrettanto ottimi e gratuiti, e non hanno limitazioni nascoste. Quelli che trovi in questa guida ti guideranno con suggerimenti per la scrittura di un curriculum, utilizzeranno l’IA per ottimizzare il tuo CV per le descrizioni dei lavori e ti permetteranno persino di creare un profilo completo anche se lo stai creando da mobile.

1. Wozber (Web): generatore di curriculum guidato con suggerimenti per la scrittura

5 Servizi Per Creare Curriculum Vitae Gatuiti e Illimitati Senza Filigrana

Wozber è un’app web che ti guida passo dopo passo per scrivere un curriculum e una lettera di presentazione. Puoi scegliere tra 20 diversi modelli, personalizzare l’aspetto di ciascuno e creare più CV nel tuo profilo.

L’app suddivide un curriculum in sette categorie essenziali da compilare: dati personali, esperienza, istruzione, competenze, lingue, certificati e un riepilogo. Quando inizi a compilare qualsiasi sezione in ogni categoria, la barra laterale offre dei suggerimenti per la scrittura per aiutarti a capire cosa devi scrivere e come scriverlo. Ad esempio, mentre si elencano i risultati, utilizzare i verbi per iniziare le frasi e quantificarle con i risultati è una tattica comprovata.

Wozber include anche un software di ottimizzazione ATS (Applicant Tracking System) integrato. Se aggiungi una descrizione del lavoro, esso verificherà se è probabile che il tuo curriculum venga selezionato da un sistema ATS. Tuttavia, questa funzione offre solo tre scansioni ATS gratuite e dovrai pagare per usarne di più.

Oltre a ciò, non ci sono restrizioni per eseguire il download del CV dall’app. Puoi persino personalizzarli prima di farlo per salvare un PDF ben formattato.

Link al sito.

2. Resume Reactive (Web): Creatore di curriculum gratuito rispettoso della privacy

5 Servizi Per Creare Curriculum Vitae Gatuiti e Illimitati Senza Filigrana

Reactive Resume è uno dei migliori creatori di curriculum online per creare un CV semplice, bello e condivisibile. L’app privilegia la privacy, sottolineando che i tuoi dati saranno sempre tuoi. È anche privo di pubblicità e ti consente di creare più curriculum in un unico profilo. Puoi provarlo senza registrarti, ma se desideri salvare i tuoi dati per utilizzarli in futuro, ti consigliamo di creare un profilo.

L’app offre sei modelli di base, che puoi personalizzare con caratteri, colori ed elementi specifci. Puoi modificare la posizione di ogni elemento in base al “blocco” inserito ed è interamente personalizzabile. L’app ti consente di caricare un curriculum demo per avere un’idea di cosa puoi fare.

Reactive Resume supporta l’importazione dei dati del tuo curriculum da un file JSON o LinkedIn. Inoltre, puoi esportare il tuo CV come PDF, senza filigrane o restrizioni; ed esportalo come file JSON.

L’app crea un URL per ogni curriculum in modo da poterlo condividere online con chiunque. Quando aggiorni il tuo curriculum, il link si aggiorna automaticamente.

Link al sito.

3. Coffee Code Club (Web): generatore di curriculum semplice e personalizzabile senza registrazione

5 Servizi Per Creare Curriculum Vitae Gatuiti e Illimitati Senza Filigrana

Se vuoi creare rapidamente un curriculum semplice e senza fronzoli da condividere con qualcuno, non puoi sbagliare e scegli Coffee Code Club. Non dovrai nemmeno perdere tempo a registrare un account; puoi fare tutto in modo anonimo, il che è fantastico se sei sensibile alla condivisione dei tuoi dati privati ​​online.

L’app ha i soliti campi che vedi in qualsiasi creatore di curriculum, come “profilo” e “obiettivo”, “esperienza”, “istruzione” e “informazioni anagrafiche”. Coffee Code Club supporta il linguaggio Markdown (sono forniti suggerimenti se non conosci Markdown).

Vedrai un’anteprima dal vivo del tuo curriculum mentre compili le informazioni. Esiste solo un modello, ma è standard e universalmente accettato. Una volta che hai finito, scaricalo come PDF e sei a posto. Se ti registri a Coffee Code Club, puoi salvare il tuo curriculum per modificarlo in futuro e creare più CV.

Link al sito.

4. ResumeMaker.Online (Web): generatore di curriculum semplice e ottimizzato per i dispositivi mobili

5 Servizi Per Creare Curriculum Vitae Gatuiti e Illimitati Senza Filigrana

Molti generatori di curriculum online sono realizzati per i browser desktop, quindi ResumeMaker.Online (RMO) si presenta come un cambiamento, con la sua interfaccia ottimizzata per i dispositivi mobili. Puoi creare l’intero curriculum dal tuo telefono.

Il CV stesso è piuttosto semplice ma include alcune funzioni interessanti. Puoi attivare e disattivare elementi, come i dati di contatto o la data di nascita o la nazionalità. Puoi anche scegliere di visualizzare le tue abilità come una semplice linea o con cerchi o barre per indicare i livelli di competenza. Puoi scegliere lo stile, la dimensione e i colori del carattere e scaricare un PDF gratuito quando sei pronto.

RMO non richiede registrazione e puoi iniziare a compilarlo immediatamente. Se desideri salvare il tuo curriculum per il futuro, verrà scaricato come file locale sul tuo computer, che potrai caricare quando visiterai nuovamente il sito web. Nessuna informazione viene memorizzata online sui server di RMO.

Link al sito.

5. Rhubarb (Web, Chrome): curriculum generati dall’intelligenza artificiale, personalizzati per annunci di lavoro

5 Servizi Per Creare Curriculum Vitae Gatuiti e Illimitati Senza Filigrana

Le aziende utilizzano l’IA per scansionare i curriculum con ATS, quindi perché non dovresti usare l’IA per crearlo? Rhubarb è un generatore di curriculum online gratuito che riempie il tuo CV con suggerimenti di apprendimento automatico intelligente e quindi personalizza il tuo curriculum per qualsiasi annuncio di lavoro online.

Rhubarb ti guiderà attraverso ogni fase della creazione di un CV (o dell’importazione dal tuo profilo LinkedIn) con una funzione di completamento automatico. Questo completamento automatico ti consente di migliorare i dati esistenti nel tuo curriculum suggerendo cose da dire che i reclutatori cercano. Per ogni punto del tuo CV, Rhubarb ti suggerirà tre opzioni tra cui puoi scegliere e poi anche modificare. Pensa all’IA come un punto di partenza per ottenere suggerimenti su come migliorare il tuo CV, quindi personalizzalo con parole tue.

Attualmente, l’estensione di Chrome funziona con Indeed, Greenhouse, Lever, Workable e LinkedIn. Analizzerà qualsiasi annuncio di lavoro su questi siti Web e lo importerà nel tuo account Rhubarb, quindi abbinerà le tue abilità e qualifiche alla descrizione del lavoro. Puoi anche selezionare manualmente gli elementi che corrispondono e modificarli per creare un CV personalizzato per quella domanda di lavoro.

Alla fine, otterrai un CV su misura per una particolare domanda di lavoro selezionando e scegliendo i punti dal tuo curriculum che contano per questo lavoro. È destinato a catturare l’attenzione del reclutatore cercando quindi di battere i robot ATS.

Link al sito.

Quanto dovrebbe essere lungo il tuo curriculum?

Ora hai gli strumenti online gratuiti per creare un curriculum, ma sei tu a decidere quanto sarà lungo quel curriculum. Come regola generale, un curriculum non dovrebbe mai essere più di due pagine.

Il miglior consiglio che ho trovato è quello che viene da The Daily Muse, il quale afferma che il tuo obiettivo dovrebbe essere cercare di inserire tutto in una pagina. Tuttavia, una volta che hai modificato, ridimensionato e ridisegnato la pagina in base alle tue migliori capacità, solo allora dovrai dedicarti alla seconda pagina.