App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

0
180

Il Google Play Store è pieno di app di fitness gratuite da provare, ma molte sono piene di pubblicità. Prova invece queste app completamente senza pubblicità.

App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

Puoi trovare tantissime app per la salute e il fitness su Google Play, tanto che sceglierne una è difficile. E spesso, proprio quando inizia a piacerti, ti presenta annunci e pop-up invadenti che smorzano tutto il tuo impegno.

Qui troverai una raccolta di alcune delle migliori app di questa categoria che non contengono pubblicità. Potresti vedere il messaggio per fare l’upgrade alla versione pro, ma non ci saranno annunci esterni che intralciano il tuo progetto di una migliore forma fisica. Quindi, diamo un’occhiata a questo elenco delle migliori app Android per la salute e il fitness prive di pubblicità per aiutarti a concentrarti sui tuoi allenamenti.

1. Google Fit

App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

Google Fit intende fornirti un terreno in cui puoi rimetterti in forma nel comfort di casa tua. L’app combina i tuoi dati relativi alla salute come nutrizione, misurazioni del corpo, parametri vitali e sonno per creare un piano per raggiungere una vita più sana.

Google Fit riceve consigli sulle attività dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dall’American Heart Association (AHA). Quindi, qualunque cosa l’app ti consigli di fare, puoi stare certo che è ben studiata.

Guadagni punti cuore, una sorta di obiettivo di attività da raggiungere, in base al tipo di attività che svolgi. Otterrai un punto cuore facendo un’attività fisica.

Puoi anche monitorare i tuoi allenamenti dal telefono, dall’orologio e da altri gadget Google Fit. Inoltre, conta tutti i tuoi movimenti e consiglia di rimanere in buona salute utilizzando le linee guida AHA.

Scarica: Google Fit (gratuito)

2. adidas Training

App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

adidas Training è un’ottima app per quasi tutti i livelli di fitness e stili di vita, ma l’app si rivolge principalmente a persone che vogliono fare allenamento di forza a casa. Contiene più di 50 video di allenamento, partendo dal riscaldamento e guidandoti attraverso esercizi complessi. Dispone inoltre di oltre 300 esercizi, nonché allenamenti per diverse fasi del ciclo mestruale e della gravidanza.

A differenza della maggior parte delle app per il fitness, adidas Training contiene video di veri allenatori invece di animazioni. E nella versione premium, puoi sbloccare funzionalità come l’accesso a un’ampia varietà di piani per la perdita di peso e l’aumento muscolare.

Scarica: adidas Training (gratuito, disponibili acquisti in-app)

3. FitOn

App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

FitOn mira a mantenerti in forma con centinaia di video di allenamento di famosi trainer che possono fungere da motivazione per i principianti. Ha anche la possibilità di creare piani personalizzati per la perdita di peso o l’aumento di massa.

Un’altra grande caratteristica dell’app è una raccolta di video rilassanti per la meditazione. E per soddisfare le tue esigenze sociali, ti consente di monitorare e condividere i tuoi progressi con i tuoi amici. La versione pro ti consente di riprodurre musica premium durante gli allenamenti, i casting TV, i programmi dei pasti e i download offline.

Scarica: FitOn (gratuito, disponibili acquisti in-app)

4. Strava

Strava è una delle app per la salute e il fitness più scaricate su Google Play. È un’app compatibile con i social media che ti aiuta a tenere traccia del tuo record di fitness e condividerlo con i tuoi amici tramite Facebook. Strava registra corse, passeggiate, escursioni, yoga e più di 20 altre attività sportive. L’app aiuta anche a trovare i percorsi migliori per le tue corse monitorando i percorsi che altri utenti utilizzano e ritengono appropriati.

Puoi anche costruire la tua rete di supporto per la forma fisica con l’aiuto di Strava. E nella sua versione premium, ottieni una mappa termica che ti aiuta a ricordare i percorsi evidenziando dove sei stato prima. Questo può aiutarti a trovare alcune viste panoramiche lungo il percorso.

Scarica: Strava (gratuito, disponibili acquisti in-app)

5. Samsung Health

App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

Samsung Health è un’app per il fitness multifunzione che ti consente di tenere traccia dei tuoi passi inviandoti notifiche e popup sulla schermata iniziale. Ti consente inoltre di registrare e gestire attività come camminare, correre, usare un tapis roulant, fare escursioni, nuotare e altro ancora.

Puoi registrare il cibo, il sonno e l’assunzione di acqua per tenere sotto controllo la tua salute. Nel frattempo, la sezione fitness di Samsung Health contiene informazioni relative a diversi allenamenti, perdita di peso, costruzione muscolare, meditazione e molto altro. Inoltre, puoi sfidare i tuoi amici e la tua famiglia e competere con loro.

Scarica: Samsung Health (gratuito)

6. Fitbit

App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

Fitbit si concentra sul monitoraggio dei tuoi dati relativi alla salute mentale e fisica. Una delle sue grandi caratteristiche ha lo scopo di promuovere la consapevolezza per ridurre lo stress.

Puoi anche tenere traccia di metriche come esercizio fisico, salute mestruale, assunzione di acqua e assunzione di cibo. E puoi impostare la perdita di peso o guadagnare obiettivi all’interno dell’app.

La sezione Scopri dell’app offre rapporti di valutazione del benessere basati sui tuoi allenamenti, ma questa opzione è solo per utenti premium. Fitbit premium viene fornito con una prova gratuita di 90 giorni in cui puoi ottenere programmi sanitari personalizzati e più di 240 allenamenti video. La versione premium include anche programmi per costruire abitudini positive che possono aiutarti a metterti in carreggiata per migliorare la tua salute e forma fisica.

Scarica: Fitbit (gratuito, disponibili acquisti in-app)

7. Nike Training Club

Nike Training Club contiene allenamenti che vanno dallo yoga agli addominali fino ad arrivare a allenamenti cardio e a corpo libero. Ha allenamenti progettati specificamente per persone con diversi livelli di forma fisica, donne incinte e individui che si concentrano sulla perdita di peso o sull’aumento della massa muscolare. L’app contiene più di 500 piani di allenamento.

La sezione Suggerimenti degli esperti contiene indicazioni per l’alimentazione, un’alimentazione sana, l’allenamento, il recupero, la salute mentale e il sonno. Troverai molti articoli che contengono informazioni utili su questi argomenti.

Nike Training Club ti fornisce anche i profili degli allenatori, inclusa la loro biografia e informazioni sui loro punti di forza e personalità, che i principianti potrebbero trovare utili e motivanti. Puoi seguire ogni giorno i trainer esperti Nike comodamente da casa tua.

Scarica: Nike Training Club (gratuito)

8. Virtuagym

App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

Virtuagym ti consente di raggiungere i tuoi obiettivi di fitness online utilizzando diversi allenamenti, la condivisione della community e la registrazione dei progressi. Ha allenamenti con e senza attrezzatura per aiutarti a rimanere in forma nel modo più conveniente.

Una caratteristica utile di questa app è la sua community, dove puoi unirti a diversi gruppi relativi ad argomenti come allenamenti a casa, musica fitness e nutrizione. Puoi anche condividere le tue esperienze attraverso post e foto. Se ti piace l’app, hai la possibilità di passare alla sua versione pro, che contiene programmi di formazione illimitati, contenuti audio, lezioni video e molte altre funzionalità.

Scarica: Virtuagym (gratuito, disponibili acquisti in-app)

9. Map My Fitness

App Fitness e Per La Salute Gratis e Senza Pubblicità Per Android

Map My Fitness vanta un’enorme comunità di utenti che pubblicano foto e video di allenamenti. Come qualsiasi app di social media, puoi commentare o mettere mi piace ai post di altri in Map My Fitness. L’app contiene routine di lavoro con o senza attrezzatura, sessioni di meditazione e piani di allenamento in cui puoi ottenere consigli di coaching per migliorare i progressi.

Se scegli la sua versione premium, puoi condividere la tua posizione di allenamento dal vivo con i tuoi amici e familiari. Questa versione offre anche un coach audio, piani di allenamento personalizzati, analisi della frequenza cardiaca e altre funzionalità.

Scarica: Map My Fitness (gratuito, disponibili acquisti in-app)

Mantieniti in forma con queste app per la salute e il fitness senza pubblicità

Vale la pena provare ciascuna di queste app per il fitness per scoprire quale set di funzionalità si adatta meglio a te. E, poiché non contengono annunci o pubblicità, basta scaricare quelli che vorresti provare e prendere una decisione. Dopo un po’ di tempo, testando e costruendo luna tua routine, capirai quale sia la migliore per te.