I migliori siti per creare calendari

0
5788

Forse siete stanchi dei classici calendari che si trovano in giro. Volete creare un prodotto personalizzato magari che sia perfettamente abbinato al vostro arredamento allora tra poco vi sveleremo quali sono i migliori siti per creare foto calendari personalizzati.

foto-calendari

Creare un calendario personalizzato.

Implica quasi sempre di dover affidare la stampa ad un sito specializzato a meno che non scegliamo di realizzare un calendario annuale e dunque realizzato su un’unica pagina. Se invece preferiamo calendari classici a 12 pagine o addirittura un calendario da scrivania è necessario ricorrere ad un sito di stampa.

In questo è preferibile ricorrere direttamente ai software messi a disposizione dai siti di stampa nei quali sono preimpostati i modelli di calendari realizzabili dall’azienda.

Se invece vogliamo rivolgerci al nostro studio fotografico di fiducia possiamo anche realizzare a nostro piacimento il calendario, utilizzando il software che preferiamo e portare il file a far stampare.

Solitamente tutti i software e i siti che ci consentono di creare calendari personalizzati danno la possibilità di mettere foto a nostro piacimento e di scegliere tra vari modelli di calendario.

Vediamo dunque con quali siti o software possiamo creare il nostro foto calendario:

Office Publisher: è uno dei primi programmi che viene utilizzato da chi ha un pc per realizzare volantini, cartoline e anche calendari. Chiunque abbia installato office sul proprio pc avrà utilizzato o curiosato almeno una volta in questo software.

Il programma offre già dei modelli ai quali possiamo aggiungerne altri scaricabili dalla libreria microsoft.

Photo calendar Creator : è uno dei migliori siti gratuiti per la creazione dei calendari. Scaricabile completamente in italiano, di facile utilizzo.

Permette di realizzare in maniera facile e intuitiva il calendario che vogliamo con un aspetto decisamente professionale.

Photo Calendar Maker: è un ottimo programma scaricabile online che però possiamo utilizzare gratuitamente, nella versione Demo, solo per 30 giorni.

Pixum.it: come accennato a volte conviene rivolgersi direttamente ai siti di stampa che mettono a disposizione i propri software.

E’ proprio il caso di pixum.it il famoso sito di stampa digitale che ci consente di creare il nostro calendario e ordinarne direttamente la stampa.

Calendar painter: quest’ultimo software che citiamo è l’ideale per chi è a caccia di un applicativo in italiano.

Best of : Consente di creare in soli 6 passaggi magnifici calendari completamente personalizzati.