Come Rimuovere Gratis La Filigrana o Watermark Da Una Foto

0
491

Se non sei un mago della modifica delle immagini, rimuovere le filigrane può essere difficile. Quindi, ecco quattro strumenti online che potranno aiutarti in questo!

Come Rimuovere Gratis La Filigrana o Watermark Da Una Foto

Su internet puoi trovare un gran numero di immagini, ma molte di esse, per vari motivi non sono adatte ad essere utilizzate. Normalmente, se volessi rimuovere una parte di un’immagine come una filigrana o watermark, dovresti farlo utilizzando un software dedicato.

Fortunatamente, c’è un modo migliore. Siti Web in cui puoi caricare qualsiasi immagine e rimuovere le parti che non desideri: esistano davvero e la maggior parte di esse sono gratuiti e facili da usare. Ecco quattro dei migliori.

1. Inpaint

Come Rimuovere Gratis La Filigrana o Watermark Da Una Foto

Il primo in questo elenco è Inpaint. Se hai più familiarità con i programmi di modifica pieni di funzionalità o desideri semplicemente un po’ più di controllo sulle tue modifiche, allora Inpaint è un’ottima opzione per fare proprio questo.

Con Inpaint, il processo è abbastanza familiare. Carichi un’immagine da modificare direttamente sul suo sito Web trascinandola o caricandola manualmente, quindi vai alla modifica.

Le opzioni una volta che arrivi alla fase di modifica sono piuttosto diverse. Puoi utilizzare uno strumento pennarello per selezionare oggetti come potresti fare con molti altri editor, ma puoi anche accedere a strumenti lazo poligonali e a mano libera per aiutarti a selezionare in modo rapido e accurato anche aree di grandi dimensioni.

Puoi anche regolare le aree della rimozione dell’oggetto se vuoi davvero mettere a punto ciò che stai facendo, anche se questo a volte può dare risultati imprevedibili se non sai esattamente cosa speri di ottenere.

Le immagini a bassa risoluzione possono essere scaricate gratuitamente dopo la modifica, ma se desideri acquistare qualcosa nella qualità originale, dovrai acquistare crediti di download.

Link a Inpaint.

2. Aiseesoft Free Watermark Remover Online

Come Rimuovere Gratis La Filigrana o Watermark Da Una Foto

Se non sei davvero sicuro di come funzioni la rimozione della filigrana o la modifica delle immagini, ma stai ancora cercando di provarci, allora Aiseesoft è un’opzione eccellente per farlo.

La rimozione della filigrana riguarda ciò che ti aspetteresti. Puoi caricare un’immagine manualmente o trascinandola.

Da lì, Aiseesoft ti guiderà attraverso una piccola guida utile per mostrarti come utilizzare le sue funzionalità. Questo è super utile se non ti senti sicuro di lavorare con editor di immagini e simili.

Una volta che hai compreso cosa fa ogni funzione, puoi iniziare a lavorare sulla tua immagine. Aiseesoft include una vasta gamma di funzioni diverse, come strumenti lazo poligonali e a mano libera, nonché il pennello standard per selezionare le filigrane.

Una volta che sei pronto e soddisfatto dell’aspetto della tua immagine, puoi scegliere di ritagliare e quindi scaricare il tuo lavoro. Come suggerisce il nome, Watermark Remover di Aiseesoft è un servizio completamente gratuito, quindi puoi scaricare le tue immagini senza doverti preoccupare di crediti o simili.

Link a Aiseesoft Free Watermark Remover Online.

3. Apowersoft Online Watermark Remover

Come Rimuovere Gratis La Filigrana o Watermark Da Una Foto

Il prossimo passo in questo elenco è lo strumento di rimozione di filigrane online di Apowersoft. Se stai cercando qualcosa che funzioni in modo leggermente diverso da alcune delle altre voci in questo elenco, allora Watermark Remover di Apowersoft potrebbe essere più adatto ai tuoi gusti.

Supporta anche la rimozione della filigrana dai video, il che è fantastico se hai deciso di aggiungere una filigrana al tuo video e ora te ne penti. A differenza degli strumenti pennello e lazo che sono comuni in molti altri strumenti per la rimozione di filigrane, Apowersoft ti offre invece delle caselle per rimuovere le filigrane.

Puoi aggiungere tutte le caselle che desideri, ridimensionarle per adattarle alle dimensioni della filigrana che stai cercando di rimuovere e regolarle man mano che procedi. Dopo aver posizionato una casella attorno a ciascuna filigrana, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante Cancella e Apowersoft farà il resto del lavoro per te.

Sebbene i risultati che otterrai siano abbastanza buoni, vale la pena ricordare che questa forma di casella di selezione della filigrana non ti consente sempre la massima libertà di personalizzazione. Ad esempio, se hai una filigrana su una diagonale, selezionarla è piuttosto difficile.

Manca anche l’anteprima delle immagini, il che significa che puoi solo scaricare l’immagine dopo aver selezionato la filigrana e sperare che vada bene. Fortunatamente, Watermark Remover di Apowersoft è completamente gratuito, il che significa che puoi provarlo tutte le volte che vuoi.

Link a Apowersoft Online Watermark Remover.

4. Cutout.Pro

Come Rimuovere Gratis La Filigrana o Watermark Da Una Foto

Ultimo ma non meno importante, abbiamo Cutout.Pro. Se stai cercando un servizio di rimozione della filigrana più tradizionale che dia comunque buoni risultati, Cutout.Pro è una scelta solida.

Il caricamento per Cutout.Pro è abbastanza standard, con caricamento manuale, trascinamento della selezione, incollaggio di immagini e caricamenti tramite URL.

Una volta caricato, avrai le opzioni per selezionare le filigrane con il pennello o con il lazo. La differenza di Cutout.Pro è che rimuove quando selezioni, invece di richiedere un pulsante separato dedicato a questa funzione.

In quanto tale, lo strumento ti fa vedere in tempo reale ciò che viene rimosso, il che potrebbe aiutarti a capire se stai facendo bene o male.

Dopo aver selezionato le filigrane e averle rimosse, puoi scaricare la tua immagine. Le immagini a bassa risoluzione sono gratuite, mentre le risoluzioni più elevate costano crediti.

Link a Cutout.Pro.

Rimuovi le filigrane ovunque

Siamo fiduciosi che, da qualche parte in questo elenco, tu sia riuscito a trovare un servizio online per la rimozione di filigrane che faccia al caso tuo. Esistono molti modi diversi per rimuovere le filigrane dalle immagini e, sebbene queste siano alcune delle migliori opzioni online, non sono le uniche opzioni disponibili.