Come Controllare Manualmente Gli Aggiornamenti Su Windows 10 E Installarli

0
107

Windows 10 è programmato per verificare automaticamente la disponibilità di aggiornamenti e quindi installarli una volta riavviato il computer. Ma se vuoi controllare manualmente gli aggiornamenti in Windows 10, basta andare nelle Impostazioni, a cui puoi accedere con pochi clic. Dovresti mantenere Windows 10 sempre aggiornato, poiché ogni aggiornamento apporta nuove funzionalità e correzioni di bug.

Come Controllare Manualmente Gli Aggiornamenti Su Windows 10 E Installarli

 

Windows 10, come i suoi numerosi predecessori, necessita di aggiornamenti per mantenere il computer al sicuro e in uno stato di efficienza. Questi aggiornamenti di solito si verificano automaticamente o iniziano a scaricarsi e a installarsi dopo aver chiesto la tua autorizzazione.

A volte, tuttavia, è utile controllare manualmente eventuali aggiornamenti che non sono stati ancora installati, soprattutto se il tuo computer si comporta in modo strano.

Ecco come verificare la disponibilità di aggiornamenti su Windows 10 e quindi installarli.

Come verificare la disponibilità di aggiornamenti su Windows 10

  1. Fare clic sul menu Start nell’angolo inferiore sinistro dello schermo: in pratica clicca sul logo di Windows.
  2. Da lì, fai clic sull’icona Impostazioni, che è una piccola icona che assomiglia a un ingranaggio.
  3. Nella parte inferiore del menu Impostazioni, fai clic su “Aggiornamento e sicurezza”. Come Controllare Manualmente Gli Aggiornamenti Su Windows 10 E Installarli
  4. Fai clic su “Verifica disponibilità aggiornamenti” per verificare se il computer è aggiornato o se sono disponibili aggiornamenti. Il computer mostrerà anche la data e l’ora dell’ultimo aggiornamento. Come Controllare Manualmente Gli Aggiornamenti Su Windows 10 E Installarli
  5. Se vi sono disponibili degli aggiornamenti, verranno scaricati automaticamente. Nella schermata successiva, il tuo computer mostrerà lo stato corrente dei tuoi aggiornamenti. In questa schermata verranno annotati anche aggiornamenti di sistema.
  6. È inoltre possibile visualizzare ulteriori informazioni sugli aggiornamenti del computer facendo clic sui vari collegamenti nella pagina “Aggiornamento e sicurezza”.