Come Convertire I Video Di YouTube In File MP3

0
825

Hai bisogno di un convertitore da YouTube a MP3 per scaricare le tue canzoni preferite sul tuo computer? Questi convertitori audio possono aiutarti a farlo!

Come Convertire I Video Di YouTube In File MP3

Se ti piace ascoltare la musica su YouTube, esistono in rete aluni strumenti che possono aiutarti ad ascoltare offline la parte audio dei tuoi video preferiti. Alcuni siti Web, software ed estensioni del browser possono estrarre l’audio di qualsiasi video di YouTube e convertirlo in un file MP3, che può quindi essere salvato sul tuo computer o dispositivo mobile.

Avvertimento legale

Prima di addentrarci, però, togliamo di mezzo una questione spinosa. Questo tipo di conversione e il successivo download è legale? Dipende dal video. Puoi certamente convertire e scaricare i tuoi video YouTube personali, nonché video di pubblico dominio e non protetti da copyright; basta cercare su YouTube contenuti “di pubblico dominio” e “non protetti da copyright”. Ma non puoi convertire e scaricare legalmente video protetti da copyright senza l’autorizzazione del proprietario.

Come avvertimento, un portavoce di Google mi ha inviato la seguente dichiarazione: “I nostri Termini di servizio vietano il download o la copia di video su YouTube senza il consenso esplicito del titolare del copyright. Una volta notificato l’utilizzo di uno strumento o servizio in violazione che consente il download di un video di YouTube senza l’autorizzazione del proprietario dei contenuti, intraprendiamo l’azione appropriata. ”

Attenzione ad alcuni siti

Dovresti anche fare attenzione ai siti di conversione video online e in genere a tutti quelli che ti chiedono di scaricare file. Alcuni di essi possono essere difettosi o, peggio, tentare di infettare il sistema con malware. Prima di avviare qualsiasi operazione su un sito Web di questo tipo, assicurati di utilizzare un software antivirus affidabile e aggiornato.

Con questi avvertimenti in mente, vediamo come convertire i video di YouTube in file audio.

YouTube to MP3

Come Convertire I Video Di YouTube In File MP3

Veloce e gratuito, YouTube to MP3 è un sito web in cui puoi copiare e incollare l’URL del video di YouTube che desideri convertire. Basta aggiungere il collegamento e fare clic sul pulsante “Go”. Nella schermata successiva, fai clic sul menu a discesa e seleziona il formato per la conversione, ad esempio MP3 o M4A.

Con un MP3, selezioni anche il livello di compressione, da 64 kbps a 320 kbps. Più piccolo è il numero, più piccolo è il file, ma peggiore è la qualità. Quindi, a meno che tu non abbia bisogno di risparmiare spazio, ti consigliamo di scegliere il numero più alto.

Fai clic sul pulsante Convert. Dopo la conversione, fai clic sul pulsante Download per salvarlo sul tuo PC, oppure puoi salvarlo su Dropbox se preferisci. Quindi riproduci il file nel tuo lettore musicale preferito.

MP3Skull

Come Convertire I Video Di YouTube In File MP3

MP3Skull converte facilmente e gratuitamente i video di YouTube in file MP3 senza le solite pubblicità, pop-up o altri fastidiosi ostacoli che possono intralciarti. Non è richiesta alcuna registrazione o download.

Copia e incolla l’URL del video di YouTube nel campo appropriato e fai clic sul pulsante Convert. Le conversioni sono abbastanza veloci anche se naturalmente variano in base alla lunghezza del video. Il sito può anche gestire video fino a due ore.

Dopo che il video è stato convertito, fai clic sul pulsante Download per salvare il file come MP3 e ascoltarlo nel tuo lettore musicale preferito.

4K Video Downloader

Come Convertire I Video Di YouTube In File MP3

Ecco un programma di conversione che scarichi ed esegui sul tuo PC Windows o Mac. La versione base di 4K Video Downloader è gratuita. Se desideri eliminare gli annunci, scaricare playlist e canali di YouTube e ricevere futuri aggiornamenti del software, la versione premium costa $ 15 per tre licenze personali.

Con 4K Video Downloader, puoi convertire e scaricare i contenuti di YouTube come file video o audio. Per i file audio, puoi scegliere tra i formati MP3, M4A e OGG e optare per la qualità originale, alta qualità, media qualità o bassa qualità.

Puoi copiare un URL di YouTube direttamente nel programma facendo clic sul pulsante Incolla collegamento, quindi scegli il formato e la qualità dell’audio, nonché il percorso di download. Fai clic sul pulsante Estrai, quindi fai doppio clic sul file in 4K Video Downloader o dove è salvato sul tuo PC o Mac per riprodurre l’audio.

MediaHuman’s YouTube to MP3 Converter

Come Convertire I Video Di YouTube In File MP3

MediaHuman ha un programma di conversazione gratuito che installi ed esegui su Windows o macOS chiamato Convertitore da YouTube a MP3. Sebbene sia semplice da usare, il software fornisce una serie di opzioni avanzate. Per iniziare, copia e incolla o fai clic e trascina l’URL di YouTube nel programma, quindi fai clic su Avvia download. Puoi persino convertire e scaricare più video in un colpo solo.

Il video viene quindi convertito e scaricato sul tuo computer, con un pratico grafico a barre che ne mostra l’avanzamento. Per trovare il file, fai clic sul pulsante Trova file scaricato nel convertitore per aprire Esplora file o Finder e riprodurre l’audio. C’è anche un’opzione che aggiunge automaticamente il file audio alla tua libreria di iTunes.

Per avventurarti oltre le funzionalità di base, fai clic sull’icona delle opzioni generali nella barra degli strumenti in basso, quindi seleziona Preferenze. Qui puoi scegliere di automatizzare l’incollaggio e il download dei link, controllare i download, modificare la larghezza di banda di rete, giocare con le impostazioni di iTunes e modificare il formato audio e la cartella di download.

Puoi accontentarti di tutte queste funzionalità gratuitamente, oppure puoi anche usufruire della modalità Turbo Boost al costo di $ 9,99 all’anno, che accelera notevolmente la conversione e il download, fino a farli durare solo pochi secondi.