Software Gratis Per Prendere Appunti e Calcolatrice: CalcTape

0
873

CalcTape è un rivoluzionario software per fare conti e prendere appunti. Con questo strumento puoi eseguire anche i calcoli più complicati, e rendere visibile il processo aritmetico: è possibile generare risultati e successivamente correggere o modificare tutti i numeri e le operazioni. Inoltre è l’ideale per calcoli semplici, calcoli esponenziali e percentuali.

Software Gratis Per Prendere Appunti e Calcolatrice: CalcTape

Ti starai chiedendo “ma non posso usare la calcolatrice integrata in Windows oppure quella del mio smartphone?”. In effetti quella che puoi utilizzare e che si trova già sui dispositivi come telefonini, tablet o computer permette di compire calcoli di base, tuttavia hanno dei limiti quando si tratta di eseguire operazioni matematiche piuttosto complesse.

Per questo ti parliamo di CalTape, un software gratuito che permette:

  • Inserire molti calcoli e mantenere comunque una panoramica, come su una calcolatrice da tavolo.
  • Cambiare qualsiasi termine e aggiornare automaticamente l’intero processo dei calcoli.
  • Utilizzare i risultati provvisori per controllare e strutturare il calcolo.
  • Commentare i termini di ogni calcolo, per dargli un senso e un contesto.
  • Salvare i calcoli in file.
  • Aprire i file in un secondo momento e poi modificarli. CalcTape aggiornerà automaticamente tutti i calcoli.
  • Usare i file salvati come modelli.
  • Utilizzare pulsanti programmabili.
  • Disponibile per Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10, Android e iOS.

Inoltre, molto interessante, puoi attivare l’opzione per configurare alcune operazioni automatiche come l’aggiunta o la sottrazione dell’IVA.

CalcTape ci ha impressionato favorevolmente, perché oltre a velocizzare il lavoro o lo studio quotidiano, diversamente da tutte le calcolatrici che si possono trovare integrate nei dispositivi, ha un aspetto moderno, pulito e di facile utilizzo.

La versione desktop di Windows di CalcTape utilizza una barra multifunzione del menu che funziona come i menu di Office, e i calcoli possono essere salvati su un file. Il programma di installazione offre 3 opzioni; 1) utilizza la versione gratuita, 2) la versione Pro per 30 giorni o 3) registra il programma.

Ha anche una versione mobile gratuita per Android, mentre le versioni per sistemi Mac e iOS non sono gratuite.

La calcolatrice funziona come una calcolatrice a nastro, che permette di salvare i dati e i calcoli, prendere appunti su di essi ed è ideale per calcoli semplici, operazioni avanzate, calcoli esponenziali e percentuali.

Tra i vantaggi potrai trovare un’interfaccia moderna, operazioni che si possono salvare e facile da navigare, mentre tra gli svataggi non è presente nessuna guida, le funzionalità migliori non sono gratuite.

A questo indirizzo puoi scaricare la versione gratuita di CalcTape per Windows: www.schoettler-software.com/en/calctape/windows

A questo indirizzo puoi scaricare la versione gratuita di CalcTape per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=de.sfr.calctape