Gadget Promozionali: Come Creare Cappellini Personalizzati Online

0
18

Al giorno d’oggi, anche le occasioni apparentemente meno formali possono trasformarsi in un’opportunità di business.

Gadget Promozionali: Come Creare Cappellini Personalizzati Online

Non a caso sono sempre di più le aziende e le società che investono in eventi, conferenze, fiere, cene: occasioni di incontro, che possono coinvolgere i dipendenti e i collaboratori, sia persone esterne alla realtà in questione.

Si tratta infatti di situazioni in cui le persone sono particolarmente ricettive, proprio perché meno legate all’ambito del lavoro e ai suoi inevitabili formalismi. Ecco dunque spiegato come mai le stesse aziende organizzatrici di questo genere di eventi, per promuovere i propri servizi siano solite investire nel settore dei gadget personalizzati.

Distribuire omaggi personalizzati di qualità è un ottimo modo per comunicare valori sia ai propri dipendenti, sia ai clienti o potenziali tali. In quest’ottica, risulta allora fondamentale la scelta del prodotto a cui affidare la promozione del brand.

Per esempio, un vero e proprio evergreen è costituito dai cappellini personalizzati, molto apprezzati dai destinatari dell’omaggio perché rappresentano il giusto connubio tra l’omaggio utile ed esteticamente accattivante.

Dove acquistare cappellini personalizzati

Per la realizzazione di cappellini customizzati di qualità al giorno d’oggi è possibile rivolgersi anche al web, grazie ai servizi di stampa online messi a disposizione da portali specializzati, come per esempio Easygadget.it.

Si tratta di una tipografia online dov’è possibile trovare tantissimi modelli con cui soddisfare qualsiasi genere di necessità. Si va da quelli a base bianca a quelli totalmente colorati; da quelli a retina, perfetti una bella giornata di sole, ai classici cappellini “alla pescatora”.

Dai cappellino da golf a quelli da tennis, passando poi per le tante diverse tipologie di cappello da bambino. Su Easygadget è possibile trovare cappellini in cotone organico, cappellini in poliestere, cappellini ecologici in RPET. Questi ultimi, in particolare, sono ideali se si vuole trasmettere un’immagine eco-friendly dell’azienda, che mostra quindi particolare interesse nei confronti dell’ambiente.

Per creare i tuoi omaggi aziendali con Easygadget visita il sito ufficiale e stampa i cappellini personalizzati in pochi click, dopo aver scelto il modello, il colore e la tecnica con cui renderli unici ed innovativi.

Cappellini personalizzati: quale tecnica di stampa scegliere?

Naturalmente ogni cappellino può essere realizzato con diverse tecniche di stampa a seconda della personalizzazione che il cliente desidera.

È infatti possibile imprimervi il logo del brand oppure una frase o un’immagine che incarnano i valori aziendali. A ciò si aggiunga che i diversi tipi di cappellino possono essere realizzati con differenti colori: più precisamente, da uno a quattro, senza dimenticare le stampe in quadricromia.

I vantaggi di un gadget personalizzato

Personalizzare un gadget come un cappellino significa garantire un’ampia visibilità del marchio in quanto si tratta di un articolo di uso quotidiano. Basti pensare al numero di occasioni in cui il ricevente potrebbe indossare l’accessorio in questione divenendo quindi un veicolo del brand aziendale.

I cappellini sono da sempre uno dei gadget più apprezzati in ambito promozionale, proprio per via del loro livello di visibilità e personalizzazione. L’elemento perfetto su cui apporre, come detto, il proprio logo, o magari una frase che sia in linea con la mission dell’azienda. Infatti, il senso della comunicazione non convenzionale è questo: sfrutta le occasioni meno istituzionali per trasmettere un messaggio che ha a cuore.

Da questo punto di vista, a volte è sufficiente inserire il logo della propria azienda che viene associato al regalo ricevuto, ma all’evento durante il quale è stato distribuito. Lo stesso discorso vale nel caso in cui si scelga di personalizzare il proprio cappellino con un’immagine o magari con un pensiero a cui si tiene in modo particolare: una strada parallela rispetto a quella del logo, che però condurrà al medesimo risultato.