Come Investire Sulle Criptovalute: Corsi, Strategie e Opportunità

0
137

Investire in criptovalute significa acquistare monete digitali, il cui valore dipende dalle oscillazioni di mercato: un mercato non regolamentato e molto volatile.

Come Investire Sulle Criptovalute: Corsi, Strategie e Opportunità

Le opportunità che si presentano sono molte, ma è necessario saper scegliere su quali crypto puntare, poiché al momento il numero di monete digitali sono oltre 2.000 e quali strategie applicare. La formazione e la conoscenza diventano quindi uno degli aspetti più importanti per approcciarsi nel migliore dei modi a questa tipologia di investimento.

Un primo approccio all’investimento in crypto: l’importanza dei corsi e della formazione

Quando ci si domanda come è meglio investire in criptovalute è possibile ottenere risposte molto differenti, soprattutto se cercate in rete. Ma è necessario, prima di prendere decisioni concrete di investimento, seguire uno o più corsi, in modo tale da approfondire la conoscenza di questa tipologia di strumenti finanziari.

Tra i migliori corsi sulle criptovalute vengono segnalati quelli offerti dai principali broker online come, ad esempio, eToro Academy e FP Markets Academy. Le apposite sezioni dedicate alla formazione proposte da questi intermediari sono un buon modo per approcciarsi al meglio al mondo degli investimenti nelle valute digitali.

Esistono anche dei siti specializzati nell’offrire formazione sul mondo del trader online e nello specifico sull’investimento in crypto. Tra questi, Capex Academy offre uno tra i migliori corsi in criptovalute attualmente presenti in rete. Si tratta di un corso che propone sia formazione per i trader alle prime armi, che per trader esperti.

Come ultimo approccio alla formazione in questa tipologia di investimento, è possibile anche seguire corsi direttamente seguendo forum presenti su piattaforme social o iscrivendosi a canali youtube. Esistono molti canali aperti da trader esperti che offrono le proprie esperienze sul campo e le proprie nozioni per crearsi un seguito di follower e aumentare il numero di trader in crypto.

Le miglior strategie per investire in criptovalute

Per investire in crypto, come per investire in qualsiasi altro strumento finanziario, esistono molte strategie applicabili. Le migliori strategie per investire nelle valute digitali sono il copy trader e i segnali di trading.

Il copy trading è una particolare strategia, offerta da alcuni broker online, che consiste nel poter copiare il portafoglio di investimento di trader esperti. Nello specifico è quindi necessario seguire trader specializzati in crypto, per poi applicare questa innovativa strategia.

La strategia dei segnali di trading consiste invece nell’ottenere e saper interpretare al meglio e al momento giusto informazioni che vengono fornite in merito alle crypto o ad altri avvenimenti, che potrebbero in modo diretto o indiretto influenzarne il prezzo. Questi segnali possono essere reperiti, gratuitamente o a pagamento, da appositi siti, seguendo canali youtube, iscrivendosi a specifici forum o direttamente dalle piattaforme di trading.

Le opportunità dell’investimento in crypto

Investire in crypto è una buona opportunità che viene offerta a tutti i trader: come tale non garantisce facili e sicuri guadagni, ma potrebbe riservare delle piacevoli sorprese. Tra le migliaia di crypto tra cui poter scegliere, gli esperti ne indicano alcune che potrebbero rappresentare una buona opportunità di investimento.

Tra le crypto più conosciute, gli analisti indicano Bitcoin e Ethereum come due tra le valute digitali che potrebbe vedere il proprio valore crescere costantemente; dopo un periodo di arresto nella crescita di valore, le due crypto più famose e scambiate nel mondo, potrebbero essere una buona opportunità.

Gli analisti sottolineano che anche le meno conosciute BNB e Solana potrebbero rappresentare delle buone opportunità di investimento, in quanto si basano su progetti solidi e il loro valore potrebbe crescere nel prossimo futuro.