Gimp: disegna gratis

0
883

Iniziare la propria carriera nel mondo dell’arte non è sempre una cosa delle più semplici: bisogna affrontare i primi costi d’una tavoletta grafica abbastanza precisa ed anche pensare all’acquisto di diversi programmi adibiti al disegno digitale e non.

Questa è spesso una spesa piuttosto difficile d’affrontare, visto che il prezzo combinato dei vari software può far arrivare il tutto anche a 500 euro. Non proprio qualcosa che porta allegria.

Ma, per fortuna, ci sono sempre le soluzioni Open-Source e completamente gratuite. Nel caso di GIMP, ad esempio, possiamo trovare una valida alternativa a Photoshop. Gimp è un programma che raccoglie tutte le più validi funzioni per disegnare qualsiasi cosa desideriamo, con una vasta quantità di filtri e pennelli che possono aiutarci ad esercitare tutto ciò che abbiamo appreso.

Gimp non è nemmeno un programma che richiede PC particolarmente potenti. Può essere installato praticamente ovunque, basta che quest’ultimo naturalmente sia capace di accettare una base di disegno semplice come minimo.

Potete scaricare GIMP da qui (https://www.gimp.org/)