Le migliori applicazioni per seguire il calciomercato

Paul_Pogba_JuventusEstate per gli amanti del calcio significa soprattutto Calciomercato. Seguire tutti i movimenti di mercato della squadra del cuore è il principale sport che i tifosi italiani amano praticare, magari sotto l’ombrellone. Sognare è lecito, perciò grande attenzione alle voci che portano (o portano via) campioni di ogni genere e a ogni ora. Per seguire live tutte le notizie di calciomercato, basta scaricare una delle tantissime applicazioni in rete e restare aggiornati 24 ore su 24.

In questa sezione, ecco le migliori applicazioni dedicate al mondo del calciomercato.

Calciomercato: è un’applicazione RSS in cui sono presenti le notizie delle principali testate giornalistiche sportive che parlano di calcio e, quindi inevitabilmente di calciomercato nazionale ed internazionale. L’applicazione ha sia lo scopo di raccogliere notizie e fonti d’informazione in costante aggiornamento, sia quello di supportare (generando traffico online) giornali, blog, bloggers e pagine sui social network.

Transfermarkt: è una delle migliori app per il calciomercato da poco disponibile finalmente anche in italiano. Transfermarkt è un sito di riferimento per gli addetti ai lavori e per chi ama le scommesse sulla serie A. Sull’applicazione è possibile trovare tutte le trattative in corso, i bilanci delle società relativi alla sessione di mercato e lo storico dei trasferimenti di tutti i giocatori con l’attuale valore di mercato. È possibile inoltre impostare notifiche push sul proprio smartphone, relative a ogni nuova indiscrezione sulla propria squadra o giocatore.

Calciomercato News: raccoglie tutte le notizie e i rumors di calciomercato in un’unica applicazione. All’interno di Calciomercato News vi sono tutti i contenuti online relativi al calciomercato e offerte in ordine cronologico e di importanza. L’applicazione permette di attivare le notifiche push per le notizie di calciomercato personalizzate, offre collegamenti a video sui canali di Youtube e, con l’opzione “leggi più tardi”, permette di salvare rapidamente le notizie che l’utente ritiene più importanti. È possibile inoltre programmare un proprio feed di notizie, impostando gli argomenti che si vogliono seguire e quelli meno interessanti da bloccare.

Calciomercato.com: è il sito di calciomercato numero 1 in Italia, con una programmazione di oltre 250 news al giorno. Naturalmente non poteva mancare l’applicazione dedicata con tutte le notizie, le foto, i video e gli aggiornamenti in tempo reale su tantissime squadre, con la possibilità di personalizzare l’home page mettendo in mostra solo le notizie sulla propria squadra del cuore. È un’applicazione molto interattiva poiché offre l’opportunità di lasciare le proprie opinioni sul sito e di condividere le notizie sui principali social network.

Gianluca Di Marzio: è il re del calciomercato su Sky e non solo. Chiunque voglia ricevere notizie fresche e in tempo reale non deve far altro che collegarsi al suo sito o scaricare l’app dedicata. L’applicazione gianlucadimarzio.com è ricca di spunti e permette di scoprire sempre storie nuove e curiose sul calcio, e per ricevere notizie di calciomercato con una percentuale di attendibilità molto elevata.

Tuttomercatoweb: è un sito nato per il calciomercato ma che si è allargato al calcio in generale con il passare del tempo. Così come per il sito, anche per l’applicazione sono continuamente a disposizione notizie in tempo reale sui principali movimenti di calciomercato. La bellezza sta nell’organizzazione: sezioni dedicate per ogni area d’interesse. È possibile, infatti, leggere le notizie solo sulla Lega Pro o solo sul mercato europeo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.