Velocizzare la copia del file: come fare?

0
164

In rete esistono diverse applicazioni che permettono di velocizzare la copia e lo spostamento di file e cartelle di grandi dimensioni. Programmi gratuiti che semplificano la vita degli utenti in maniera più veloce rispetto agli strumenti utilizzata da Microsoft Windows.

Per semplificare la copia dei file oggi vi presentiamo un programma davvero innovativo chiamato ExtremeCopy. Si tratta di un’applicazione disponibile gratuitamente e utilizzabile senza alcun problema all’interno dei sistemi operativi Windows.

Una volta installato questo programma ci permetterà di copiare e spostare file e cartelle con un incremento della velocità che può raggiungere il 120%. Vi ritroverete a gestire un programma caratterizzato dalla pratica interfaccia utente che risulta davvero molto semplice da utilizzare.

Infatti, per iniziare a utilizzarlo, non dovrete far altro che specificare la directory e i file che desiderate spostare o copiare, indicando la cartella di destinazione, e cliccare poi, a seconda dell’operazione che s’intende eseguire, sui pulsanti Copy o Move.

Durante il processo di copia o spostamento dei file la finestra di ExtremeCopy potrà essere minimizzata nella system tray di Windows in modo tale da non intralciare l’esecuzione di eventuali altre operazioni e, inoltre, sarà anche possibile mettere in pausa il processo così da poterlo poi riavviare anche in un secondo momento.

Desideriamo ricordare a tutti gli utenti interessati che l’applicazione è disponibile sotto forma di versione portatile e questo significa che la versione Pro è disponibile solo su pagamento di una piccola somma.

Siete curiosi di provare Extreme Copy? Non vi resta che visualizzare il sito ufficiale per accedere a tutte le informazioni desiderate.