Uranium Backup

0
208

Uranium Backup è uno dei software più completi e versatili per trasferimenti e copie di sicurezza dei dati, disponibile anche in versione Freeware.

Maggiori dettagli sulle funzionalità principali:

  • Backup su Tape
  • Il software di backup su nastro tra i più semplici e versatili al mondo. Compatibile DAT, DDS, DLT, SDLT, AIT, VXA, LTO, ecc… Compatibile con qualsiasi Tape (SCSI, IDE, USB, SAS, ecc…). La soluzione più semplice e conveniente per backup su tape su Windows Vista e Server 2008.
  • Masterizzazione su CD e DVD
  • Backup mediante masterizzazione su CD e DVD. Scrive anche su DVD-RW, DVD-RAM e DVD+R DL (doppio strato); può creare dischi multisessione e file ISO.
    Backup di database SQL Server
  • Backup di database Microsoft SQL Server (inclusi Express Edition e MSDE) con compressione zip integrata. Consente di pianificare il backup di un numero illimitato di database e di copiare i file di backup su Tape, DVD, FTP, LAN, ecc…
  • FTP e SFTP – Upload e Download
  • Invio dei backup su server remoti con compressione zip e criptazione, aggiornamento pianificato e automatizzato (upload) di siti web, download di siti web, Client FTP e SFTP.
  • Backup su disco, compressione zip, sincronizzazione
  • Copia di file e cartelle su dischi locali, hard disk esterni usb o firewire, server NAS, iOmega REV Drive, RDX drive, altri pc in rete. Con la possibilità di compressione zip, criptazione, eliminazione file vecchi e con un numero elevato di opzioni.
  • Pianificazione backup automatici
  • Possibilità di pianificare l’esecuzione dei backup in base a giorni, ore, minuti. Schedulazione integrata ed esecuzione in background come servizio.

Invio notifiche via e-mail

Invio automatico dei report via e-mail ad uno o più indirizzi, per essere sempre avveriti del buono o cattivo esito delle procedure di backup. Versione Freeware
Nella versione Freeware Uranium possiede comunque molte caratteristiche utili per effettuare diversi tipi di backup.

E’ infatti possibile copiare i file, con o senza compressione zip, su tutti i dispositivi riconosciuti da Windows come dischi, ovvero su qualsiasi periferica di archiviazione di massa. Tra queste abbiamo dischi esterni USB, Firewire, SATA; Net Disks, Server NAS, iOmega REV Drives, RDX driver, penne USB, schede di memoria.

Uranium Backup Free può inoltre fare copie di file e cartelle da e verso qualsiasi destinazione in rete, come ad esempio altri computer o server.

Nella versione Freeware sono disponibili tutte le caratteristiche di flessibilità presenti nelle versioni commerciali, e in maniera completa tutto ciò che riguarda le opzioni della copia diretta, le opzioni di esecuzione script esterni, le opzioni di compressione zip e le opzioni di invio e-mail. Le limitazioni riguardano principalmente i tipi di backup avanzati, come il backup su tape, i trasferimenti FTP, il backup di database SQL Server e il backup su CD/DVD.

Compatibile con Windows: XP / 2000 / 2003 / 2008 / Vista – 32 e 64 bit

Uranium Backup